Arriva l’11 ottobre ‘In Salotto’, il primo di quattro brani che compongono l’Ep ‘Satura’, che verrà presentato in anteprima con una release party l’11 ottobre presso ‘Piano Zero’ in viale Giovanni Suzzani, zona Bicocca (MI) dalle ore 21.00.
Scritto e composto da Doc Beta, ‘In Salotto’ nasce dalla quasi casualità di un beat dai ritmi
incalzanti e aggressivi.
“Ho capito che la trap e i testi aggressivi ricchi di significato sono ciò che fa per me” afferma Doc Beta. “Tutto questo combinato ad una passione per la cultura letteraria e scientifica, che mi porta a tracciare una linea guida”.
Il sample della produzione di ‘In Salotto’ è un elemento distintivo di Doc Beta e della sua traccia, che la rende autentica e riconoscibile.
‘In Salotto’, scelto come brano radiofonico per la presentazione del nuovo Ep che uscirà questo sabato, è il primo appuntamento di una serie; infatti Doc Beta ci aspetta venerdì 11 ottobre in viale Giovanni Suzzani 96 al ‘Piano Zero’ in Bicocca, per una release party imprevedibile e ricca di sorprese nella quale l’artista ci accompagnerà alla scoperta del suo progetto artistico composto da 4 brani, tra cui ‘In Salotto’, che tra ospiti e dj set scopriremo insieme nel release party.
Il nuovo EP ‘’Satura’’ nasce dalla voglia di Doc Beta di confrontarsi coi social, con i quali ha avuto ottimi riscontri e dai social stessi ha avuto l’opportunità di lavorare questo Ep con vari producer.
Con ‘Satura’ Doc Beta si sente tra le mani un prodotto artistico importante, che lo aiuta a sentirsi nella sua più giusta dimensione musicale e con la quale è riuscito ad unire la sua voglia di sperimentale alla sua cultura letteraria.
‘SATURA’ TRACK BY TRACK
- ‘In Salotto’, traccia utilizzata come singolo di presentazione per le radio , scritta, prodotta e registrata da Doc Beta. Brano che gira attorno a un sample e a una batteria incalzante: In Salotto è la perfetta rappresentazione del tipo di musica che l’artista vuole presentare al pubblico.
- ‘Zenit’, prima traccia dell’EP: la sofferenza intrinseca che ogni uomo sperimenta nella propria vita. Zenit descrive l’ipocrisia e la falsità del mondo odierno, tramite parallelismi e metafore astrali, religiose e filosofiche.
- ‘Watcher’, traccia con sonorità più ballad, ma sempre tendenti alla trap, deriva dalla scoperta dei libri di Enoch, una raccolta facente parte dei testi apocrifi della Chiesa cattolica. Una storia che ha incuriosito Doc Beta a tal punto da adattarla ad un testo di una canzone, per esprimere sensazioni ed emozioni provate in diversi momenti della sua vita.
- GOAT – La volontà di arrivare in alto senza vantarsi di gioielli o soldi; questo è il messaggio che vuole trasmettere Doc Beta nella sua ultima traccia dell’ep ‘GOAT’, mescolato a riferimenti e metafore letterarie. Brano trap aggressivo, a tratti EDM, ma allo stesso tempo con una punta di ‘rage’.
BIOGRAFIA
Simone Bettazzi, in arte Doc Beta, incomincia a sperimentare musica già giovane, all’età di 13 anni, scoprendo in se stesso la necessità di comunicare con gli altri non solo attraverso la parte strumentale ma anche dando voce ai suoi pensieri;
All’età di 16 anni compone e pubblica la sua prima opera interamente prodotta, mixata, scritta e registrata da lui. Con la sua prima pubblicazione incomincia a sperimentare e a scoprire quale sarà la sua direzione artistica, rendendolo così conscio di quelle che sono le sue qualità musicali e dandogli modo di realizzare il suo primo Ep, nel quale scoprirete le sue capacità e la sua cultura letteraria e scientifica.