Questa rappresenta la terza uscita che anticipa il secondo disco degli Ella Goda.
La scrittura è avvenuta durante il primo Lockdown, in un momento nel quale si sperava che la primavera potesse dare nuova libertà.
Giulia Ottonello è un’artista eclettica, vincitrice della seconda edizione di Amici e protagonista di numerosi musical.
La voce pulita della cantante ben si sposa con la strumentale prettamente rock di questo pezzo e con il timbro baritonale del cantante Brian.
Grazie a questi contrasti e alla dinamica degli strumenti. “Mentre il buio se ne va” risulta un lavoro orecchiabile, pulsante, che vibra di vita propria.
La realizzazione del videoclip ufficiale è stata affidata a Romano Dubbini, giovane regista dall’ottima mano.
Ella Goda è il nome che riunisce tre musicisti che collaborano dal 2015: Brian Zaninoni (voce, chitarra, pianoforte), Sebastiano Pezzoli (basso, sintetizzatore) e Marco Torri (batteria, programmazioni).
Rock anglo-americano, cantautorato italiano, sintetizzatori anni 90, drumming punk e melodie accattivanti, sono alcune delle più significative caratteristiche che si ritrovano nelle composizioni della band, che non rinuncia a seguire un’evoluzione di suono contemporanea, riservando grande importanza alla stesura dei testi in italiano, per creare connubi o contrasti che rendono i brani orecchiabili ma ricchi di personalità.
Nel corso di circa due anni di lavoro nascono le tracce che vanno a comporre il primo omonimo disco della band, uscito ad aprile 2017 per l’etichetta Bulbart, anticipato dal singolo “La cura Schopenhauer” il cui videoclip è stato trasmesso in anteprima esclusiva dal canale MTV New Generation e dal brano “Quattro Anni” inserito nella compilation di Rockit di Marzo 2017.
Nel 2021 registrano 7 tracce che andranno a comporre il secondo disco in uscita per Be NEXT Music/ Sorry Mom! nel 2022, anticipato a dicembre dalla pubblicazione del brano “Le cose giuste” e in seguito da “Umori”.
L’ultima uscita, sempre in attesa dell’album, è “Mentre il buio se ne va” in collaborazione con la cantante Giulia Ottonello.
Spotify: https://spoti.fi/3PsAK3p
Apple Music: https://apple.co/3wntNce
YouTube: https://youtu.be/ZwsVs9kKtrk
Deezer: https://bit.ly/3wo8wzn
Amazon Music: https://amzn.to/3ljmKei
“Tu ti Ami o No?”, il nuovo singolo di MASH disponibile sulle piattaforme…
Fuori su tutte le piattaforme digitali per Mitridate Records/Giesse Label Group il nuovo album di Mattia Amati dal…
Articolo di Emilio Aurilia Nella rubrica dedicata alla storia del rock non può mancare un…
https://www.youtube.com/live/C8HkUxNklZs?si=P-VZH4wXCfdFXNAp
I Pov Rise tornano con “This Wave Is Mine”, un brano alternative rock intriso di quel…
Disponibile in libreria e negli store digitali, “Kreuzbach”, il nuovo romanzo di Federica…