Categories: Album - EP

every house is haunted Nel suo nuovo EP Her Skin

every house is haunted: folk per fuggire ai fantasmi dei 20 anni

Nel suo nuovo EP Her Skin si concede l’indulgenza di una generazione bistrattata

EP in uscita il 1 novembre 2024 per We Were Never Being Boring Collective

Distribuzione Symphonic Distribution

every house is haunted è il nuovo EP di Her Skin, un percorso a ritroso in un periodo della vita difficile, sviscerato in testi profondi e note folk ispirate dal suono delle onde dell’oceano in California.

L’EP di Her Skin è la psicanalisi di uno dei periodi più ardui della vita: i 27 anni. Non tanto per i cliché legati a questo numero, quanto più per la confusione che deriva dall’abbandonare una vita ancora legata alla post-adolescenza e la richiesta di avere entrambi i piedi nell’età adulta. È in queste fasi che le paure si proiettano nel futuro, rendendolo un calvario indefinito prima ancora di poterlo affrontare in prima persona.

Da qui sorge l’esigenza di tracciare un autoritratto per riprendere coscienza di sè: chi sono oggi e cosa sono diventata? Dove voglio che mi portino le mie idee felici? La risposta è stata un viaggio ad Half Moon Bay, in California, in una casa affacciata sull’oceano dove è stato registrato, al Foghorn Studio, l’EP every house is haunted.

every house is haunted è il tentativo con cui Her Skin, sotto le ali del suo manager e del suo producer Luca Bi, scaccia i fantasmi armata di chitarre folk e armonie soft, a dimostrazione che le battaglie si vincono con sincerità e una giusta dose di tenerezza per se stessi. Le atmosfere sono sognanti, ma concrete: la scelta è stata di far emergere i testi in primo piano, lasciando all’arrangiamento il compito di stendere il tappeto sonoro per un racconto fortemente umano.

La paura di perdere persone per strada di Moving Out, l’ansia di riuscire a trovarne di nuove con cui stringere legami duraturi di Ghosts, la spasmodica voglia di amare ed essere amati di A Part Of Your World: tutto questo è every house is haunted, un percorso di consapevolezza che tocca ogni essere umano dotato di una spiccata sensibilità.

every house is haunted esce l’1 novembre per We Were Never Being Boring Collective (distribuzione Symphonic Distribution) nella speranza che possa allontanare i demoni di un’esistenza frenetica che chiede solo di essere abbracciata. La sensazione è questa e non c’è niente di cui vergognarsi, perché non c’è niente di più vero. L’EP verrà presentato live in anteprima il 30 ottobre a Ferrara in apertura a Erlend Oye e la comitiva e il 2 novembre al Covo Club di Bologna con Giungla in opening.

Ascolta L’EP
megliodiniente

Recent Posts

Online “OCCHI GRIGI” della cantautrice Marea

  Online “OCCHI GRIGI” della cantautrice Marea Marea racconta la solitudine e la speranza attraverso…

9 ore ago

LEONARDO ANGELUCCI Live il 10 novembre a Roma, all’Asino che vola

LEONARDO ANGELUCCI Live il 10 novembre a Roma, all’Asino che vola Domenica 10 novembre 2024…

10 ore ago

L’alternative rap di 1989 torna con il nuovo album “Euphoria – il problema sono io”

In uscita venerdì 18 ottobre per Time 2 Rap “Euphoria - il problema sono io”, il nuovo…

10 ore ago

Pagelle Juventus Parma 2-2

  Pagelle Juventus Parma 2-2 Pagell di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6 Ha…

2 giorni ago

REVENTLOVE “OPEN SPACE” È L’ALBUM D’ESORDIO

TRA IMMAGINARIO SCI-FI E FILOSOFIA DO IT YOURSELF In uscita il 18 ottobre su tutte…

2 giorni ago

Scrolls of War  Il nuovo album degli Ottone Pesante

Scrolls of War è il suono delle antiche guerre Il nuovo album degli Ottone Pesante  sviscera il…

2 giorni ago