Farfalle è il nuovo video della cantautrice comasca Cheriach Re, un viaggio etereo nella natura, un inseguimento nell’ignoto alla ricerca di sé e dell’altro. In questa ninna nanna prima della metamorfosi si sprigiona tutta la rassicurante psichedelia del perdersi nella natura per mutare con essa in un ciclo infinito.
Nel video, girato tra ambientazioni domestiche e ambientazioni boschive (nei Boschi di Civiglio e nel Giardino Della Valle di Cernobbio), le vere protagoniste sono le mani dell’autrice, potenti strumenti espressivi e primo vero mezzo di comunicazione e di esplorazione di ogni vita.
Attraverso di esse Cheriach Re completa il ragionamento attorno al concetto di “lallazioni” ovvero le prime produzioni pre-linguistiche della prima infanzia, ancora prima dei primi suoni più o meno articolati emessi le mani costruiscono il primo vero linguaggio. L’EP Lallazioni, uscito a giugno 2021 è a sua volta un esperimento comunicativo: un tentativo, senza paure o passi falsi, di trovare la propria voce.
Pagelle Bruges Juventus 0-0 Pagelle di Ben Alessandro magno Croce Di Gregorio 5.5 In una…
"By The Night", il nuovo EP di Antonio McFly Morelli. Nel disco si alternano tracce cantante…
Articolo di Carla Murialdo "Una lettura decisamente lontana dal mio genere, ma che…
UN INVITO A NON TEMERE I NOSTRI PENSIERI Provare la sensazione di essere soffocati da…
IN THE NAME OF Intervista ai Maverick Persona A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage…
Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…