Categories: Juventus

Fiorentina Juventus 0-1 Pagelle

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 7 Guadagnato tutto nel primo tempo con tre ottimi interventi di cui almeno due non semplicissimi. Nel secondo tempo il muro della difesa fa si che sia quasi uno spettatore non pagante.

Gatti 7,5 Con i tre centrali gioca una grandissima partita soprattutto nel secondo tempo non passa uno spillo. Italiano gli cambia uomo ma il risultato è il medesimo.

Bremer 7,5 Un muro insuperabile. Di testa sono tutte sue. Nell’uno contro uno è una roccia. Veramente una partita encomiabile sotto ogni punto di vista.

Rugani 7,5 Come i tre compagni di reparto forse un mezzo punto anche meglio dato che gioca anche la palla con una calma olimpica. Giocatore sempre troppo criticato ma oggi in questa Juventus giocando così potrebbe esser sicuramente un titolare.

McKennie 7,5 Inizia così così poi cresce in maniera esponenziale alla distanza. Nel secondo tempo diventa non solo insuperabile ma pure imprendibile. Spesso vienea a fare il terzino in area a svettare di testa un attimo dopo è sulla trequarti avversaria a fare il giocoliere sulla linea di fondo.

Miretti 6,5 Curiosamente segna un bel gol che ci dà la vittoria ma non gioca una partita entusiasmante. Sempre preso in mezzo dai centrocampisti avversari finisce per correre molto a vuoto. Partita da 6 forse anche meno ma il gol vittoria vale molto.

Locatelli 6,5 Utile come difensore aggiunto anche lui si distingue per palloni recuperati e tiri respinti. È il primo baluardo di una difesa arcigna ma io da lui mi aspetto anche costruzione anche se vedendo il tanto celebrato Arthur dall’altra parte mi sento di poter dire che posso tenermi stretto Locatelli. Arthur resta un giocatore pressoché inutile in ogni fase.

Rabiot 6,5 Come McKennie cresce alla distanza. Un primo tempo con qualche pallone sbagliato di troppo un secondo tempo in crescita con un finale sugli scudi.

Kostic 6,5 Ha sofferto tanto Nico Gonzales ed è stata una lotta alla pari e senza esclusione di colpi. Alla fine ha vinto lui che un difensore non è. Applausi.

Chiesa 5,5 Alla Juventus per più di un ora è mancata la coppia di attacco. Troppo distanti dal resto della squadra hanno corso a vuoto impegnandosi tanto in un forcing inutile ma non hanno visto molti palloni ne lui ne kean.

Kean 5,5 Probabilmente sembrava la coppia meglio assortita per giocare di rimessa ma non ha dato i propri frutti. Non ne hanno mai tenuta una nemmeno per far salire la squadra o farsi dare qualche punizione.

Cambiaso 6 Entra per Miretti e già di per se è un cambio atipico insomma mi sa che Allegri Nicolussi Caviglia non lo ritiene proprio pronto. In ogni caso ci mette un poco per carburare e all’inizio non pare entrato bene. Poi a momenti fa il secondo gol con un bello stacco di testa.

MIlik 6,5 È entrato veramente bene e con lui in campo si sono spente le ultime velleità della Fiorentina anzi è stata la Juve finalmente a prendere campo potendo contare su un giocatore che teneva la palla per prendersi falli o far salire la squadra.

Vlhaovic 6 E’ entrato abbastanza bene anche lui perchè con Milik hanno funzionato meglio che la coppia Chiesa Kean.

Juventus 6 Bella vittoria in trasferta con una prova difensiva da togliersi il cappello tuttavia sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più in fase offensiva visto che si era al cospetto niente popò di meno che della Fiorentina. Onestamente è stato un assedio. Di positivo c’è che la difesa è stata così solida che ha dato l’impressione che non sarebbe caduta mai tuttavia non tirerei la corda su questo tasto.

Allegri 6 Rafforza il secondo posto e stacca leggermente il Milan e questo era importante. La mette sul come la vuole lui anche perché la sblocca al primo tiro ma se fosse passata avanti la Fiorentina non avrebbe potuto giocare in questo modo per cui sarebbe opportuno pianificare anche un piano b.

Arbitro 5,5 Niente errori gravi ma la solita distribuzione dei cartellini ad minchiam Il giallo a Rabiot è inventato., quello a Gatti molto severo. Alla Fiorentina che può fare falli impunemente mancano un giallo (almeno) a Nico Gonzales per un entrata su Rabiot ma gliene mancano almeno 3 per varie simulazioni e manca un fallo ad Arthur per un fallo da dietro a bloccare una ripartenza. Curiosamente l’unico giallo i viola lo prendono per proteste.

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

15 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

15 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

2 giorni ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

2 giorni ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

3 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

3 giorni ago