|
|
Nuovo singolo per Gabriele Gentile, cantautore romano classe ’86.
“Come un veleno” è una traccia personale, ma al contempo dedicata a tutti gli ascoltatori, racconta di come la vita nel suo quotidiano è piena di problemi, che siano personali o che riguardino un’intera collettività e che dunque, nei momenti più critici, la cosa migliore da fare è tenersi stretto chi (o ciò che) ci è più caro.
Dopo un’importante gavetta e un disco autoprodotto alle spalle, con “Come un veleno” Gabriele Gentile torna con un brano sentito, anticipazione dell’album di prossima uscita.Artista poliedrico, è infatti sua l’idea che è alla base del videoclip che accompagna la traccia: grazie alla collaborazione con Giorgio Paoletti alla regia ed Ettore Bartolotti alla fotografia, si è riuscito a creare un immaginario quasi onirico, in linea con le sonorità della canzone.
Classe ’86 di Roma, cresciuto fin da bambino ascoltando i Beatles, i Pink Floyd, Michael Jackson e Lucio Dalla, inizia a studiare chitarra a quindici anni, approfondendo negli anni successivi lo studio tramite lezioni di canto e diplomandosi come tecnico del suono.
Inizia a suonare dal vivo negli anni 2000, facendo la gavetta
Tra le
Nel 2017 arriva alle semifinali di Area Sanremo.
Nel 2023 firma con Sorry Mom! con la quale esce il singolo “Come un veleno” e nel frattempo lavora ai nuovi brani del suo secondo lavoro in studio.
Spotify: https://bit.ly/3LHH8mm
YouTube: https://bit.ly/3HQ9Wbf
Apple Music: https://bit.ly/3HPidMF
Deezer: https://bit.ly/3nHHSjp
Amazon: https://bit.ly/3nF8EsB