MDN

GALA L’EP DI ESORDIO “NUMERI”

mdn

 

GALA

PRESENTA IL SUO EP DI ESORDIO

“NUMERI”

 

 

 

 

Numeri” si compone di sette tracce, ognuna con un titolo che nasconde un numero: un viaggio attraverso un periodo di vita dell’artista, raccontata con sincerità e schiettezza.

La traccia di apertura è “ZERO gradi”, realizzata insieme a Elbi: un brano funkeggiante che trascina subito l’aswcoltatore nel mondo di Gala.

Si prosegue con “ventUNO giugno”, traccia con sonorità urban che accompagna i ricordi di una relazione estiva ed, essendo il 21 giugno il primo giorno d’estate, l’artista ha voluto dare importanza a questa data.

In “Sempre in DUE (non ballo nemmeno)”, la voglia di ricostruire una relazione andata male è forte, ma diventa sempre più evidente la consapevolezza che i due protagonisti appartengono a due mondi troppo lontani tra di loro, e non c’è più niente da fare.

La traccia successiva è “TRE colpi”, in cui la voce di Gleya interviene nel racconto di Gala, per sottolineare i ricordi di una storia finita male.

Fumiamo in QUATTRO” vuole portare good vibes: si vive una volta sola, tanto vale godersela al massimo e assaporare ogni alba, ogni onda, ogni treno che passa.

CINQUE minuti”, brano più conscious del disco, in cui l’artista rivendica la sua determinazione nell’inseguire il proprio sogno nonostante i momenti difficili e chi invece non ci ha mai creduto.

 

 

dove SEI, terzo estratto, uscito giovedì 5 maggio, racconta il legame tra l’artista e una ragazza che sopravvive nonostante la distanza e il vedersi di rado. Il tutto accompagnato da una base con sonorità tendenti alla trap ma comunque tenendo il suo stampo molto melodico.

Chiude l’EP, “INFINITO – outro”, una riflessione profonda dell’artista alla fine del viaggio, che riprende fiato come dopo un incontro di boxe, all’angolo, tra i punti di domanda ancora in sospeso e la stanchezza del peso sostenuto per cercare risposta.

 

L’esibizione di Gala sarà introdotta dal dj set di Sköll, che ci accompagnerà durante l’aperitivo fino all’opening di Eleonora Presti, insegnante di canto del giovane Gala, che a sua volta la supporta nella scrittura dei testi, guidati dalla stima reciproca.

 

 

BIOGRAFIA GALA

Classe 2000, Nicolò, in arte Gala, sviluppa la passione del teatro e del cinema sin da piccolissimo, con l’obiettivo di trasmettere emozioni alle persone e dare loro una via di fuga. Ed è così che di ritorno da un concerto nasce la sua prima canzone su una base rap. Gala, nei suoi primi approcci al mondo della musica, dichiara di essersi ispirato principalmente ad Ernia e in generale al mondo del rap. Successivamente, si spinge verso un’impronta più pop, prendendo esempio da artisti come Raf, Neffa e Rkomi. Ad oggi considera la sua influenza principale Nayt. Sono diversi i progetti futuri in cantiere per Gala, il primo di questi è la pubblicazione del suo primo EP “Numeri”: un viaggio di un anno che racconta la sua vita e le sue esperienze amorose e non. Tante altre le strade da prendere, ma Gala ha due requisiti fondamentali per questo cammino: Il suo amore per la musica, e un grande spirito ambizioso, che lo porterà a superare ogni sfida che si materializzerà sul suo percorso.

 

 

Instagram: https://www.instagram.com/gala.hic/

Spotify: open.spotify.com/artist/7ppelKf9FXymErll0kFTHS?si=5qPTwj-DRaC8H_GZpvXwXw&nd=1

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/gala/1486634373  

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRC3LXEM5rovy7BjYKZvNAA

Tags: ,

Leave a Reply

Area Riservata