MDN

Genoa Juventus 0-3 Pagelle

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 6,5 Serata molto tranquilla poi improvvisamente al 87mo un volo a deviare sulla traversa un tiro insidioso. Spegne le velleità del Genoa e non gli permette di rientrare in partita e di buttare tutto in campo negli ultimi minuti. .

Danilo 6 Sbaglia Motta a riproporlo terzino dopo che non gioca in quel ruolo da una vita infatti nel secondo tempo quando lo inverte con Kalulu tutta la Juve funziona meglio e anche Danilo gioca meglio. 200esima presenza con la Juventus meritava di giocare.

Kalulu 7 Solido e roccioso con una bella gamba quando si tratta di spingere. Sia da centrale che da terzino una sicurezza. Sembra giocare nella Juve da tempo e non che sia stato un oggetto misterioso e anche molto sottovalutato del calcio mercato.

Bremer 7 Ennesimo centravanti avversario annullato. Pinamonti non sarà Bobo Vieri ma per ora contro Bremer non è passato nessuno. Sta smentendo clamorosamente chi riteneva fosse un giocatore esclusivamente da difesa a 3.

Rouhi 5,5 Non è ancora pronto per una maglia da titolare. Sono contrario a buttare nella mischia così un esordiente meglio farlo esordire a partita in corso e poi man mano dargli anche una maglia da titolare. Per questo metterei insufficiente a Motta e non a lui che è un esordiente ed è comprensibile avesse delle difficoltà.

Fagioli 6,5 Una prova che migliora nel corso del match. Primo tempo timido e non sempre preciso poi cresce lui e cresce la Juve. Con il gol il Genoa inevitabilmente si alza e trova più spazio e più giocate.

McKennie 6,5 Giocatore prezioso che lotta su ogni pallone. Se spesso i giocatori del Genoa vengono rintuzzati e rimandati indietro a centrocampo è per il grosso sacrificio di Mc Kennie. Non sempre lucidissimo ma sempre utile. Oggi ha fatto il Locatelli portando la croce un poco per tutti. Fra l’altro non sempre tutelato dall’arbitro.

Nico Gonzalez 7 Uno dei migliori anche nel primo tempo. A differenza di Yildz sulla sua fascia spesso salta l’uomo e riesce a metter in mezzo. Dovrebbe esser più incisivo in zona tiro gioca un po’ troppo al servizio dei compagni. Comunque da una sua percussione nasce l’azione del rigore.

Koopmeiners 7 Giocatore di una personalità differente rispetto agli altri. Non è che giochi una partita stupefacente tuttavia fa alcune cose veramente notevoli sia dal punto di vista tecnico che mentale. Il passaggio a smarcare Vlahovic per il secondo gol e il velo per
Conceicao sul terzo fanno capire molto bene le potenzialità che ha questo giocatore. È un giocatore che capisce il gioco.

Yildiz 6.5 Come Fagioli fa molta fatica nel primo tempo contro la difesa chiusa del Genoa complice anche una posizione eccessivamente defilata sulla fascia. Nel secondo tempo più accentrato e con maggiori spazi gioca decisamente meglio.

Vlahovic 7.5 Una doppietta scaccia crisi. Il primo gol su rigore con una bella sassata e il secondo gol da centravanti vero. Uomo del match speriamo acquisti più serenità perchè è soprattutto la frenesia che lo frega.

Douglas Luiz 6 tre aperture veramente deliziose che in pochi sanno fare. Giocatore da recuperare alla causa assolutamente.

Conceicao 7 Devastante. Spacca in due la difesa del Genoa che non riesce proprio a tenerlo a bada.

Cambiaso 6 Giocatore tutto fare.

Thuram 6.5 Un giocatore ancora tutto da scoprire. Tecnica e fisicità.

Savona 6 Poteva giocare lui titolare avremmo sofferto meno su quella fascia.

Thiago Motta 6,5 Andrò contro corrente dopo un tre a zero, ma la formazione del primo tempo è sbagliata sia in alcuni ruoli che nel modulo. Fortunatamente corregge gli errori a partita in corso e troviamo questo rigore fortunoso altrimenti poteva esser l’ennesima partita che non si riusciva a sbloccare. Nell’epoca dei tre punti è la prima volta che una squadra ha 0 gol subiti dopo 6 partite, bravissimo lui in questo ma c’è da lavorare contro le squadre che non giocano aperte.

Juventus 7 A due facce. Primo tempo maluccio con 3 tiri e nessuno nello specchio della porta. Secondo tempo al solito molto meglio quando la partita si sblocca. Sta diventando una costante per fortuna c’è tempo per migliorare.

Arbitro 5 Non mi piace proprio l’approccio mentale di questo arbitro. È il solito della squadra meglio non sbagliare in favore della Juve. Un fallo su Mc Kennie al limite (potenziale rigore) diventa fallo di Mc Kennie. Un entrata a martello su Nico Golzales diventa giallo invece che rosso. Fagioli in scivolata interviene sul pallone e poi sull’uomo e non solo diventa fallo ma pure giallo. Insomma l’unica cosa buona che fa è dare il rigore per il resto il solito arbitro scarso.

Leave a Reply

Area Riservata