MDN

Genoa – Juventus 1-1 Pagelle

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 5,5 Niente da ridire sul gol ma qualche incertezza nelle uscite soprattutto quella all’ultimo respiro dove sta per combinare un guaio.

Gatti 6 Meno attaccante delle altre volte anche se è sempre l’ultimo a mollare e infatti è ancora in avanti al 90mo e oltre. Questa volta però non trova la zampata decisiva.

Bremer 6,5 Gioca una gran partita limitato più da Massa che dai nostri avversari. Il brasiliano con la santa pazienza se la cava lo stesso nonostante l’arbitro gli fischi troppo spesso contro. Peccato per il gol che stava segnando allo scadere ma devia la palla come può.

Danilo 6,5 Ottima partita anche per il capitano che purtroppo cade solo sull’azione del gol del Genoa con tutta la difesa, non solo lui, un poco spiazzata dalla bella azione del Genoa. Per il resto è impeccabile in tutto e per tutto.

Cambiaso 7 Un vero motore non si risparmia in nessuna parte del campo ed è ottimo sia in copertura che in percussione. Peccato i suoi compagni non riescano a sfruttare le occasioni che si potrebbero creare solo seguendone l’azione.

Mc Kennie 6 Come Gatti sempre utile ma meno presente nelle azioni rispetto ad altre volte. Anche lui ammonito da Massa in modo surreale.

Locatelli 6 Ormai il suo modo di fare la regia lo conosciamo e in qualche cosa è anche efficace, diciamo almeno come fase difensiva. La sua utilità non si discute perchè si nota soprattutto in sua ssenza. Purtroppo mancano tanto le imbucate e lui non le ha e forse mai le avrà.

Miretti 4,5 Al rientro un misto fra l’abulico e l’inesistente. Si evidenzia più che altro perchè lo si vede correre ma davvero troppo poco per giocare nella Juve. Spiace perchè è tanto giovane ma è la prova provato che esser giovane non è una discriminate per giocare.

Kostic 5,5 Pochi spunti un bel cross rasoterra nel primo tempo dove sia Chiesa che Vlahovic fanno lo stesso movimento verso la porta. Due belle sovrapposizioni dove Chiesa lo ignora poi poco incisivo.

Vlahovic 4 Giochiamo uno in meno. Con Miretti 2. L’unica cosa buona che fa è cedere il rigore a Chiesa poi non azzecca niente. In qualche occasione cade anche a terra come un salame. Prestazione grottesca.

Chiesa 6 Sempre vivace, segna un bel rigore che si era procurato, tuttavia dovrebbe alzare la testa perchè si perde due sovrapposizioni di Kostic non avendo una visione periferica del campo. Spreca l’occasione del 2-0 a tu per tu con il portiere e alla fine la cosa pesa.

Weah 5 Come se non fosse entrato nessuno.

Milik 6 Decisamente meglio di Vlahovic almeno si riesce a tenere un pallone nella metà campo avversaria. Anche lui ammonito a casaccio.

Illing Junoir 6 A volte precipitoso a volte indeciso. Nonostante questo riesce a creare qualche apprensione alla nostra avversaria.

Yiling Sv. Troppo pochi minuti.

Juventus 6 La Juventus è apparsa un poco più stanca delle ultime volte anche se ha provato a vincere e nel finale ha schiacciato il Genoa nella propria metà campo. Forse avere qualche giocatore in più sarebbe utile.

Allegri 5,5 Dovrebbe avere il coraggio di panchinare Vlahovic perchè non possiamo più permetterci di aspettarlo e avere anche il coraggio di osare Yildiz per più minuti. Raccoglie anche un pari in una partita palesemente condizionata da un pessimo var.

Arbitro 3 Dopo il rigore netto dato alla Juventus Massa inizia a fischiare a senso unico. Alcune decisioni prese dal campo oltre ad esser sbagliate sono sconcertanti. Non viene dato un rigore alla Juventus per une evidente fallo di mano neanche richiamato dal Var. Sia Badelj che soprattutto Malinovsky effettuano due interventi a piedi uniti entrambi da rosso diretto nessuno dei due viene espulso e anche qui il var non richiama l’arbitro. Sul gol del Genoa c’è un dubbio per un presunto fallo di mano di Ekuban anche in quel caso var assolutamente spento. Era davvero difficile fare peggio di così.

Leave a Reply

Area Riservata