Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Per molti minuti sembra una partita normale e tranquilla poi ci mette una pezza dove può. Non è certo lui il colpevole della disfatta.
Cuadrado 5,5 In avanti è un peperino ma questa sera è troppo un peperino tanto che si dimentica spesso che deve anche difendere e lascia buchi che non dovrebbe. Allegri lo toglie nel tentativo fallito di rischiare meno da quel lato.
Bonucci 6 Sembra uno degli ultimi ad arrendersi, ribatte palloni e palloni. Qualche errore anche suo. Vacilla ma non cade. Non riesce a salvare la baracca.
Rugani 5 Arrugginito e falloso. Anche in una serata che sembrava tranquilla e in cui gli attaccanti del Genoa non parevano ispirati riesce a dare quella sensazione di sicurezza che un centrale della Juve dovrebbe dare.
De Sciglio 3 Un disastro totale. Due errori gravi sui due gol del Genoa. Viene chiamato a sistemare la fascia in cui Cuadrado stava facendo male e riesce a combinarne di ogni. Ha la sconfitta sulla coscienza.
Miretti 6,5 Gioca da veterano un tocco e due e via. Nel primo tempo anche fuori posizioni si ritaglia degli ottimi momenti con delle idee intelligenti. Nel secondo tempo messo al centro va meglio e con lui in campo c’è un minimo di più di ordine e di fluidità di passaggio.
Arthur 5 Scolastico e noioso. Quasi inutile. Mai un idea illuminante mai un passaggio smarcante. Certo non sbaglia tantissimo ne commette errori clamorosi ma davvero non si accende mai.
Rabiot 6 Solita partita di quantità abbastanza apprezzabile. Molti palloni recuperati agli avversari solite sgroppate in avanti palla al piede. Si sta rivelando in questo finale di stagione molto meno peggio di quello che lo descrivevano anche se pure a lui manca la scintilla.
Dybala 7,5 Decisamente il migliore in campo senza se e senza ma. Primo tempo in chiaro scuro in cui si accende poco. Secondo tempo galvanizzato dal bel gol sale in cattedra e veramente mostra le sue qualità. Peccato lo sfortunatissimo palo che avrebbe chiuso la partita.
Vlahovic 6 Si danna come un invasato , fa belle sponde per i compagni al solito gli vengono fischiati un 50% dei palli che subisce. Non va tanto al tiro ma è molto utile il suo movimento nello smarcare Kean e Dybala.
Kean 4 Colpevole della sconfitta come De Sciglio. Si mangia almeno 3 gol facili facili. Quello al 92mo su contropiede sull’1-1 a porta vuota è veramente incredibile.
Zakaria 6 Entra bene e fa il suo. In mezzo al campo il suo peso e le sue lunghe leve sembrano sistemare il centrocampo con affianco Miretti. Peccato poi non per colpa sua arrivi il patatrac.
Bernardeschi 5,5 Ma è entrato o era in vacanza? Forse pensava fosse finita.
Morata 5,5 Entra bene ma col senno di poi pecca troppo di altruismo quando a tu per tu con Sirigu la passa a quello sconclusionato di Kean.
Juventus 4 Per 80 minuti bene poi dopo i cambi inizia a vacillare. 10 minuti di assoluta follia finale regalano una vittoria insperata a un più motivato Genoa. Male se a tre giornate dalla fine i nostri non trovano le motivazioni per giocarsi il terzo posto.
Allegri 6 Voto che farà impazzire gli antiallegriani tuttavia non ha davvero colpe se Dybala prende il palo e Kean si mangia almeno tre gol che avrei fatto pure io come non ha colpe se De Sciglio frana come un fesso su un giocatore avversario al 96mo. I giocatori a disposizione che ha sono questi e deve pensare anche a una coppa Italia. I gol non li deve fare sicuramente Allegri. Ripeto con precisione sotto porta partita che finiva 1-3 0 1-4 ma proprio in serenità.
Arbitro 5,5 Al solito la gestione dei cartellini è cervellotica. Due trattenute per la maglia di Criscito nei primi 10 minuti nessun giallo, primo giallo a Dybala quando il Genoa era al 30mo fallo. Falli a Vlahovic, come ormai da consuetudine, fischiati il minimo indispensabile Var che ovviamente trova il pelo nell’uovo per andare contro la Juve rigore piede o palla ne abbiamo visti dati di peggio. Rigore del Genoa c’è.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …