Articoli di Carla Murialdo
Quando viene trovata morta una ragazza, figlia di un funzionario del Vaticano, ad indagare si trovano un ispettore di polizia, la Digos ed i servizi segreti. Cane e Lorusso sono due infiltrati che raccolgono informazioni in incognito. Cane in particolare frequenta la moschea e a modo suo è molto coinvolto dal silenzio della preghiera, La morte della ragazza lì tocca particolarmente e indagano tutti fino alla verità. L’autore prova a spiegare il mondo occulto dei
servizi segreti. Cane e Lorusso rimangono coinvolti emotivamente in questo mondo dei centri sociali e spaccio, dove riescono anche a trovare l’amore.
E’ una fredda mattina autunnale a Bologna. Cane e Lorusso intercettano una comunicazione della centrale operativa: una ragazza morta è stata trovata nella zona della Stazione. Il loro compito è prendere informazioni su centri sociali, Casa Pound e moschee, ma la ragazza è figlia di un alto consulente del Papa e lo Stato ha paura di un altro caso Orlandi. Un procuratore, un ispettore della polizia giudiziaria e due agenti della Digos indagheranno sull’omicidio. Ognuno con un proprio obiettivo, ognuno per un tornaconto intimo e personale. A giostrare i fili di queste marionette, un vecchio generale dell’esercito passato ai Servizi Segreti.
Ma la situazione sfuggirà di mano…
megliodiniente

Recent Posts

LAST DAY OF SUMMER “NON CI SARÒ”

UN ADDIO CHE APRE ALLA CRESCITA E AL CAMBIAMENTO “Non ci sarò”, nuovo atteso singolo…

4 ore ago

Monster, il nuovo EP della cantautrice lucana gama.

Monster è un EP che esplora la ‘mostruosità’ di chi sfida gli standard per abbracciare la…

4 ore ago

PIA TUCCITTO torna con il nuovo brano “Cento e 1000 lacrime”

da venerdì 22 novembre in radio e in digitale lo stesso giorno il videoclip del…

4 ore ago

Sergio Andrei: “Hibakusha – Parte 2: Rivalsa”

è il secondo capitolo del nuovo album, in uscita oggi   SERGIO ANDREI “Hibakusha –…

5 ore ago

DAMIGIOR “DOVE TUTTO SCOMPARE”

    UN RACCONTO D’AMORE ATTRAVERSO MUSICA E IMMAGINI: IL MATRIMONIO COME SCELTA DI VITA…

6 ore ago