Dopo qualche mese dall’uscita del singolo “Mood Swings”, il cantautore austriaco torna con “Good Intentions”, un brano più esplosivo che mai col quale rimane fedele al percorso pop-rock intrapreso con il precedente: il risultato è una canzone trascinante ed energica.
In questo nuovo singolo Tanzos affronta quelle tematiche – comuni a molti di noi – legate alla difficoltà di trasformare le buone idee ed intenzioni in fatti, sia su un piano individuale (“Smile and let the battery die / get bored and just admit it”) che su uno più globale (“Enjoy the liberal age for a while / while we are still in it”).
Quando nel bel mezzo del brano canta “Hold your breath and count to ten/ and then we start again” , questo può anche essere interpretato come il suo annuncio a voler continuare a trasmettere e diffondere temi realistici tramite canzoni martellanti che ti entrano dritte in testa grazie anche al loro forte impatto emotivo.
“Molti di noi probabilmente sanno cosa serve per rendere le cose migliori. Sia a livello personale che ad un livello più ampio. Sfortunatamente ciò non significa molto, a meno che non facciamo in modo che queste intenzioni si traducano in azioni reali” spiega Tanzos.
Il singolo sarà accompagnato da un che ben rende in immagini ciò che Tanzos voleva esprimere: „A volte ci sentiamo come se fossimo rincorsi dalle buone intenzioni, col fiato sul collo. Una corsa contro la persona che davvero vogliamo essere. “ .
Anche “Good Intentions” farà parte dell’EP “Win Fight Dream Lose” che uscirà a Novembre per Commitment Records.