MDN

I Poni Boi pubblicano il nuovo singolo Bam Bam

PONI BOI
BAM BAM

Poni Boi aprono il proprio 2024 pubblicando Bam Bam, il loro terzo singolo, in arrivo martedì 23 gennaio per le etichette Rocketman Records e Arrosti Records. La canzone, che sarà contenuta nell’album d’esordio del gruppo marchigiano previsto per la prima metà dell’anno, è un nuovo pezzo scatenato e veloce in quello che ormai possiamo definire lo “stile Poni Boi”, anche se questa volta si presenta divisa in due parti.

La prima, quella in 4/4, è un punk’n’roll sfrenato e sudicio che richiama i The Libertines di Up the Bracket con alcune influenze garage e indie. Alla fine di quel crescendo nevrotico e anfetaminico, quando tutto sembra volgere al termine, ecco che subentra la parte in 6/8. Mood sornione con chitarrine un po’ surf alla The Frights e The Crocodylus, un po’ sbilenche alla Mac De Marco e quel “uh uh ah uh” molto anni ’60.

“Bam Bam ci prova a essere semplice inno edonistico dei bei tempi che furono. Ma la verità è che Bam Bam dispone i ricordi di un ricordo in un contenitore magmatico all’interno del quale passato, presente e futuro si uniscono per un breve momento. Bam Bam è un’istantanea che torna continuamente, ogni volta in modo diverso”, racconta la band a proposito del brano.

I Poni Boi saranno in tour nelle prossime settimane, in collaborazione con Altini Cose:

10 febbraio @ Man Cave Café, Jesi (AN)
18 febbraio @ Arci Bellezza, Milano
24 febbraio @ Lo Stige Stugge, Codogno (LO)
2 marzo @ Circolo Arci Pablo Neruda, Corinaldo (AN) (w/ The Crooks)
17 marzo @ Zu, Parma (w/ Skiantos)
22 marzo @ Friccicore, Roma
24 marzo @ Circolo Operaio Cacciatori, Ancona

Autore e compositore: Andrea Marcellini

Registrato, mixato e masterizzato da Michele Bellagamba
Etichetta: Rocketman Records e Arrosti Records

BIO
I Poni Boi si incontrano nell’ottobre 2022 su quello che è il Tinder di chi suona: il famigerato Villaggio Musicale, coacervo di casi umani. O meglio: umano/musicali, il che è pure peggio. A loro è andata bene, fortunamente. Il trio è formato da Andrea Marcellini (voce e chitarra), Luca “Bisto” Boscolo (basso) e Matteo Benocci (batteria). I Poni suonano un surf punk adrenalinico e contagioso, un garage pop convulso e autoironico. Come se venissero dalla California. O magari dall’Australia. Ma la realtà è che sono ragazzi di provincia-balneare, sparsi tra Senigallia, Fano e Pesaro. Ed è per questo che il loro mix frenetico di sound e parole dà vita a canzoni allegre per persone tristi o – per chi preferisce – canzoni tristi per persone allegre. Nel 2023 sono usciti i primi due singoli, Fame d’aria e Doppia XL Fit Regolare, per Rocketman Records, e la band ha avviato un’intensa attività dal vivo, portando i suoi set incendiari in tutta la penisola. Il 23 gennaio 2024 esce Bam Bam, anticipazione dell’album d’esordio del gruppo e preludio a un nuovo tour invernale in partenza a febbraio.
PONI BOI

Instagram  |  Spotify  |  YouTube  |  Facebook

https://youtu.be/Nb18Lp4z7rw?si=uNwNd_sTS0Tpmghm
Tags:

Leave a Reply

Area Riservata