Il titolo, Babylon Club, fa riferimento a un club che è un po’ una babilonia di persone e di influenze, dove i personaggi si ritrovano ormai da adulti a ricordare una volta alla settimana quello che erano stati, ora che le persone sono cambiate e appartengono a un mondo diverso. Non si tratta di un concept album, e infatti ogni brano vede un protagonista differente, ma è quasi inevitabile concepire queste dieci tracce come parti collegate di una più ampia narrazione, quasi da epopea rock, incentrata sul tema della città con le sue costrizioni, le sue emozioni, i suoi ricordi e i suoi inferni.
La tracklist di Babylon Club:
1. Noise Inside My Mind
2. The Brave
3. Black Dog
4. Babylon Club
5. The Day of Pigs
6. Underground
7. Faster Than Light
8. Where Is My Town
si autorizza utilizzo per trasmissione radiofonica
I Ragazzi del Massacro sono:
Danilo Caraccio – chitarra solista
Carlo Andrea Ceccoli – basso e tastiere
Davide De Santis – voce e chitarra ritmica
Luca Divina – batteria
Registrato presso Real Sound Studio, Milano
Masterizzato da Maurizio Giannotti
The Brave masterizzato presso Abbey Road Studios
I quattro musicisti arrivano tutti da precedenti esperienze musicali nell’underground italiano. Provenendo da diverse regioni ognuno ha vissuto e sperimentato l’ambiente musicale alternativo in ogni parte di Italia, suonando nei peggiori locali ancora in attività. L’attitudine punk, condita da suoni crudi e performance minimali, fanno della band una delle nuove realtà più affascinanti nella scena indipendente. I più riconosceranno influenze che vanno dai primi lavori di Madrugada e Nick Cave con i Birthday Party all’indie rock più recente; ma testi che strizzano l‘occhio al cinema e alla letteratura noir e all’ambiente della mala milanese, da cui è tratto lo stesso nome della band (il famoso romanzo di Scerbanenco I ragazzi del Massacro), fanno di questo progetto un prodotto italiano originale a tutti gli effetti.
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…
Il singolo disponibile dal 1 novembre su tutte le piattaforme digitali e in radio…
Presentazione di Carla Murialdo Come ormai ci ha abituati, Giorgio Pulixi ambienta…
CAPOBRANCO “UN ALTRO AGOSTO” UN’ESPLOSIONE PUNK-ROCK CHE CATTURA LA NOSTALGIA DELL’ESTATE "Un Altro Agosto" è…
Ascoltalo qui: https://orcd.co/kmo5nlk Dopo il suo terzo album in studio, Sophie Auster torna sulla scena musicale con un nuovissimo singolo “Look What…