IGI: NON È SOLO RUMORE, un nuovo intimo EP raccontato dai teaser sui canali social dell’artista
Il nuovo disco
NON È SOLO RUMORE
in uscita il 16 giugno per Futura Dischi
NON È SOLO RUMORE è il nuovo EP di IGI, in uscita il 16 giugno per Futura Dischi. Il disco è stato anticipato da una serie di teaser postati sui canali social dell’artista che hanno definito la misura emotiva e visiva del nuovo progetto musicale.
L’EP segna l’episodio più intimo del percorso di IGI, seppur breve e ancora tutto da scrivere. A qualche mese di distanza dal precedente TEEN ROMANCE, l’artista pubblica quattro canzoni inedite da dedicare a sé stessi, a chi non c’è più e a chi ci sta sempre affianco. È un progetto nato per sfogo, è senza filtri, pieno di verità. La focus track dell’EP è la title track NON È SOLO RUMORE feat. WISM. Un brano in cui IGI vuole far capire a chi gli sta intorno che la musica che scrive non è solo un rumore, ma un qualcosa di molto più profondo ed emotivo, spiegandolo in primis dicendo ciò e poi facendogli una dedica d’amore: “non accetterò di perdere chi voglio bene, voglio andarmene per primo e mai vedervi cenere”.
Brani diretti, spontanei, come solo quelli che nascono da scene ed emozioni di vita vissuta sanno essere. Per IGI non è mai stata solo questione di “rumore”: c’è tutto il resto, ora da condiidere e farlo diventare di tutti.
TRACKLIST & EP
01) EMPATIA
02) FOTOGRAFIA
03) NON È SOLO RUMORE (feat. Wism)
04) FYD
Prodotto da: Stefano Bruno https://www.instagram.com/stefjuno/
Foto e video: Nunzio Sposito https://www.instagram.com/nozpo/
BIO
Luigi Migliarotti, in arte IGI, nasce a Napoli il 19 marzo 2003. Inizia a fare musica a 16 anni per pura esigenza di esprimersi, cosa che nella vita reale non è mai riuscito a fare. Immaginate un ragazzo introverso, sempre con le cuffie e con l’aria di chi con la testa è da un’altra parte. È quell’amico che quando lo incontri gli dici “ma che fine hai fatto”, perché non si fa mai vedere in giro. La musica di IGI è esattamente il riflesso della sua persona senza filtri, attraverso la quale da vita a tutti i suoi pensieri più profondi. Il suo nuovo progetto discografico ha un sound intimo, che richiama il mondo del rap alternativo e dell’indie.
LABEL: Futura Dischi
EDIZIONI: Futura Dischi, Peermusic
DISTRIBUITO DA: Peermusic
BOOKING: BPM Concerti