https://www.instagram.com/p/Csno7Z0t1c2/
È stato un anno difficile dove i problemi sono stati innumerevoli. Abbiamo dovuto fare fronte a chi ci ha lasciato alle prime difficoltà e/o a chi non si è rivelato all’altezza. A chi per vari motivi ci ha lasciato durante il percorso. Leciti o meno. Ci siamo compattati intorno al mister e abbiamo lottato. Abbiamo fatto un percorso nel girone di ritorno che è stato straordinario. Siamo diventati una squadra e un gruppo. Abbiamo sudato e sputato sangue in ogni campo. Siamo riusciti a totalizzare 25 punti che in altri gironi sono valsi la salvezza con giornate di anticipo mentre a noi hanno costretto al Playout a causa dello scontro diretto. Playout che non siamo stati abbastanza bravi a vincere. Le abbiamo passate e viste davvero tutte fino al 3-3 a un minuto dalla fine della penultima giornata che valeva per noi la salvezza matematica. Tutto svanito in un minuto.
Su una lapide a El Alamein in Egitto, a ricordo di una battaglia epica, ma persa in totale inferiorità numerica, c’è scritto: ”Mancò la fortuna ma non il coraggio”. Ci è mancata la fortuna anche a noi ma non posso rimproverare niente a nessuno. I ragazzi il mister hanno veramente dato tutto quello che potevano dare. È mancata la fortuna. Il coraggio ce lo avete sempre messo.
Chiudo con un’altra citazione tanto cara ai ragazzi della squadra: ”Il mondo è davvero un posto sporco e cattivo e se non reagisci la vita di colpisce duro e ti mette in ginocchio, nessuno ti potrà colpire così duro come ti sa colpire la vita. Ma nella vita non è importante come colpisci, è importante come incassi i colpi e se vai al tappeto hai la forza di rialzarti, solo così sarai un vincete”. E io so che voi lo siete e me lo dimostrerete in primis restando al mio fianco e a quello del mister in terza categoria riprendendoci subito la categoria che ci spetta. Questa sconfitta è momentanea e fa parte di un percorso. Il percorso della nostra crescita. MdnSport c’è ed è viva e grazie a tutti voi si rialzerà presto.
IL DS BEN CROCE