Categories: Album - EP

IT’S ME – THE EP, Il primo EP di DAN VY

“It’s Me – The E.P.”, è il Primo EP Del DJ Producer Pontino Dan Vy.
“Un Viaggio Esplosivo Nella Dance”

Il progetto racchiude quattro tracce, tra le quali il precedente singolo di Dan Vy, che dà il nome al progetto, “It’s Me”.

L’Ep “It’s Me The Ep” (RedowlRecords/VisoryRecords) è un viaggio nella vita artistica di Dan Vy, ripercorre tutta la crescita da producer dell’artista, si possono ascoltare all’interno dei brani, sonorità Dance EDM, il suo stile elettro-pop, riuscendo comunque a discostarsi dai precedenti progetti (come una sfida personale), inserendo in alcuni brani voci in stile Daft Punk e giocando molto sugli effetti, creando un mood molto sognatore, come un viaggio nel tempo, dal passato al futuro!

All’interno dell’EP possiamo ascoltare oltre che It’s Me, brano uscito ad Agosto, eclatante traccia estiva, che più di tutti raccoglie le sonorità stile più elettro-pop, due tracce molto intimistiche e strumentali. La prima “Fly” nasce in un periodo molto delicato per Dan Vy, la seconda , “Still in my mind”che è una delicata dedica ad una persona importantissima nella vita dell’artista . Entrambi i brani, nonostante la natura delicata della loro creazione, presentano comunque un groove dance ballabile, che ti distoglie per un attimo dalla vita di tutti i giorni!

Chiude per ultima traccia l’Ep​ ma non meno importante , la versione da Club del brano “It’s Me”, un Remix perfetto che ne risalta ancor di più la sua potenza esplosiva!

BIOGRAFIA: Dan Vy, all’anagrafe Daniele Venditti, nasce a Latina il 24 settembre 1986. Il primo amore con la musica sboccia all’età di tre anni grazie ad un jukebox ed alla canzone “Bollicine” di Vasco. Il primo incontro con la musica Dance, suo habitat naturale, avviene invece con la canzone “Elisir” di Gigi D’agostino.

Nel corso dei seguenti anni matura la passione per il mondo della Dance Music e delle discoteche, fino all’età di quindici anni, quando inizia a produrre i primi demo. Passerano comunque molti anni dall’inizio dell’attività di producer alla prima pubblicazione, che avviene nel 2019 col primo singolo “Bright Soul”. Nel biennio 2019-2020 vengono pubblicati diversi singoli, tra cui “Your Face”, “ Me & You “ ed “Again”, i quali riscuotono i primi interessi da parte degli ascoltatori. Dopo un periodo dedicato allo studio, Dan Vy torna a pubblicare nell’estate 2021 i singoli “Bologna” ed “It’s Me”.

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

5 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

5 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago