J-TACTICS

J-TACTICS-Il bandito e la madama (S1 E24)

Giovedì 23 Maggio sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.

Il titolo della ventiquattresima puntata di J-Tactics trae spunto dalla pellicola: “Il bandito e la madama”, del 1977 diretto da Hal Needham.

Il protagonista è un contrabbandiere che accetta una scommessa quasi impossibile per soldi e per puro sfizio.

Due miliardari texani, hanno fatto una scommessa sulla possibilità di trasportare un carico di birra dal Texas alla Georgia in 28 ore, i due hanno via via assunto diversi camionisti per tentare l’impresa, ma tutti hanno fallito.

Si rivolgono quindi, come ultima risorsa, a Bill un contrabbandiere famoso e spericolato, noto nell’ambiente come il “Bandito”.

Bill accetta la sfida, con la promessa di 80.000 dollari di ricompensa e una Pontiac Trans Am, auto velocissima, per depistare la polizia.

Facendo la nostra consueta trasposizione dal mondo del cinema a quello del calcio, i due miliardari sono il duo Agnelli-Paratici i quali in queste convulse settimane secondo i bene informati (pare che ciò sia ormai una certezza) stanno cercando di convincere il “bandito” Pep Guardiola ad accettare la sfida di riportare la tanto agognata Champions League a Torino dopo che per più di vent’anni in tanti hanno fallito.

Ancor prima della tanto attesa conferenza stampa che ha sancito il definitivo divorzio tra Max Allegri e la Juventus, l’intero mondo calcistico italiano e soprattutto quello juventino erano da tempo in fibrillazione.

Dall’eliminazione ai quarti di finale di Champions League per mano dell’Ajax, una fitta nebbia è calata sul futuro della Juventus e della sua guida tecnica.

Voci contraddittorie per settimane si sono alternate, confermando od esonerando Allegri a seconda della direzione in cui soffiava il vento in quella determinata giornata.

Giungiamo poi all’attesa conferenza stampa, che è risultata essere, affettuosamente ed emotivamente il momento più carico ed elevato delle ultime settimane.

Mister Allegri in più occasioni si commuove ed insieme ad un Andrea Agnelli emozionato e a tutta la squadra presente in sala stampa, viene ufficialmente sancita la separazione tra il tecnico livornese e la Juventus, dopo 5 fruttuosi anni passati insieme.

Ritornando alla pellicola da cui trae spunto il titolo della puntata odierna, il “bandito” a cui Agnelli-Paratici vogliono affidare la missione quasi impossibile, dopo tanti giorni di mistero e nebbia fitta, sarebbe appunto il catalano Pep Guardiola, probabilmente il meglio che il panorama mondiale possa offrire in fatto di allenatori.

Ecco che allora, la coltre che offuscava la vista a noi tifosi juventini e ai vari addetti ai lavori (non ha tutti a quanto pare così come fu per l’affare CR7) pare essersi dipanata.

Dopo un compulsivo susseguirsi di nomi, da Conte a Sarri fino ai vari Deschamps e Pochettino fino ad arrivare infine a Inzaghi e addirittura Mourinho e Mihajlovic, finalmente la luce sembra essere arrivata.

Il prescelto, anche se ovviamente la certezza matematica ancora non sussiste, sembra essere il catalano attuale tecnico del Manchester city.

Ci chiediamo, è davvero Pep il prescelto o ancora una volta è solo fumo negli occhi di noi tifosi?

Sarebbe davvero lui l’uomo in grado di riuscire dove molti hanno fallito, ossia riportare la Champions League a Torino dopo oltre 20 anni?

Questo è il matrimonio perfetto o scegliendo il tecnico spagnolo si sta compiendo un azzardo?

Ed infine, come si presenterebbe la Juve di Guardiola, chi resterebbe e chi invece partirebbe e soprattutto come giocherebbe?

Tante domande e tanti dubbi a cui come sempre cercheremo di dare risposta.
Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verranno a trovare anche due graditi ospiti, Nino Ori che ritorna a farci compagnia dopo qualche tempo e Charles Onwuakpa membro della redazione de “Il terzo uomo” e “L’ultimo uomo”.

Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!

Non perdetevi il meglio! Non mancate!

(Francesco Musina)

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

13 ore ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

15 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

15 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

17 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

2 giorni ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

2 giorni ago