Giovedì 25 Aprile sul nostro canale Youtube, alle ore 22, andrà in onda la nostra trasmissione.
Ripartiamo da Juventus-Fiorentina andata in scena allo Stadium.
L’ottava sinfonia di Beethoven è la più breve ed atipica delle sue composizioni sinfoniche, ha un carattere brillante e spirituale.
Sabato 20 Aprile la Juve batte, a fatica, la Fiorentina 2-1 in rimonta e si laurea campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva con cinque giornate d’anticipo.
Lo scudetto #W8nderful, in base all’Hashtag utilizzato dalla Juve sui social network per definire quest’ultima impresa.
Come l’ottava sinfonia di Beethoven ci troviamo di fronte ad uno scudetto atipico.
Innanzitutto è il primo dell’era CR7, il fenomeno portoghese arrivato tra l’incredulità generale, ed anche degli stessi juventini, quest’estate.
È uno scudetto atipico perché negli 8 anni di trionfi è la prima volta che la Juve se lo aggiudica con così tante giornate d’anticipo.
Una cavalcata a dir poco trionfale e mai, già dall’inizio del campionato, in discussione.
Le avversarie via, via si sono dissolte come neve al sole mentre la Juve continuava a vincere partite in serie.
Nessuna ha avuto la costanza, la continuità, la cattiveria agonistica e soprattutto la mentalità dei bianconeri.
Non è sicuramente un caso, se a cinque giornate dalla fine, i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, il Napoli di Ancelotti, sono ben 20.
Secondo alcuni si è di fronte ad un campionato archiviato ancor prima di iniziare, per manifesta inferiorità degli avversari i quali non potevano sicuramente contare su una rosa così profonda e qualitativamente di livello superiore come quella juventina impreziosita ancor di più nella campagna acquisti estiva con gli inserimenti tra gli altri di Bonucci, Cancelo, Emre Can e soprattutto Cristiano Ronaldo.
Non bisogna tuttavia mai dimenticare che vincere è difficile ma ripetersi, ed in questo caso per ben 8 volte, è un qualcosa di leggendario, da raccontare alle generazioni future, perché riuscire a confermarsi per 8 anni consecutivamente è un evento straordinario soprattutto per la capacità di trovare sempre nuovi stimoli e di avere sempre “fame” nonostante la vittoria dell’anno precedente.
Questa generazione di tifosi sta assistendo ad un qualcosa che difficilmente potrà essere eguagliato o addirittura migliorato.
Si possono quindi a giochi fatti, fare una serie di bilanci, ad esempio qual è stato il giocatore che più ci ha colpito o che più è stato decisivo per la vittoria, e perché?
Quale può essere considerato il nostro Top-11 ideale tra tutti i giocatori o le formazioni che si sono succedute in questi anni di trionfi ininterrotti?
Ed infine, qual è stata la partita che più ci ha emozionato?
Tante domande, tanti argomenti, che verranno affrontati con la consueta competenza in questa nuova puntata di J-TACTICS.
Vi terranno compagnia come sempre gli insuperabili ragazzi della redazione di J-TACTICS e di Megliodiniente.com, ci verranno a trovare anche due graditi ospiti, Il Marchese Bianconero e Fuori Rosa TV.
Sarà un’altra puntata scoppiettante e ricca di contenuti, come sempre!
Non perdetevi il meglio! Non mancate!
(Francesco Musina)
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…