Dal 2 aprile
disponibile su tutte le piattaforme digitali
Arriva nei digital store il 2 aprile “Metri e marciapiedi”, il primo album di Jacopo Sanna.
Con i piedi nel pop italiano e le braccia tese all’elettropop nordeuropeo, il disco è composto da 10 brani che snocciolano gli ultimi anni di due occhi romani e romantici tra i marciapiedi di Copenhagen, Lussemburgo ed Amsterdam.
Il disco è anticipato dal singolo Passo avanti, nei digital store dal 19 marzo. Un arrivo, una chitarra suonata per strada, un pensiero che diventa passato e uno sguardo puntato ad orizzonti nuovi: Passo avanti raccoglie tutti i buoni propositi che caratterizzano i nuovi capitoli e che oscillano tra quello che è stato e quello che sarà.
“Metri e marciapiedi è un percorso; sono appunti presi su post it e quaderni, parole sussurrate al telefono o sotto le coperte; sono suoni ascoltati in aeroporti, per strada, al mare, in un club; sono passi iniziati con la fame di nuove esperienze e la voglia di lasciarsi abbracciare da questo sconosciuto cielo del nord; sono promesse a se stessi e nuovi inizi costruiti con le mani ancora impregnate di tutto quello che c’è stato prima. È andare via imparando ogni passo a memoria per trovare un ritorno prossimo”.
Ecco la tracklist completa:
https://www.facebook.com/jacoposannamusic
https://www.instagram.com/jacopo/
http://jacoposanna.bandcamp.com/
Jacopo Sanna nasce e cresce a Roma. Canta da subito, facendo della musica la sua prima strada confortevole e confortante. Studia canto e pianoforte, esibendosi come cantante in diverse formazioni mentre studia prima al liceo linguistico e poi economia.
Nel 2013 partecipa alla prima edizione di The Voice of Italy. Nel 2014 si trasferisce a Copenhagen per terminare gli studi, continuando sempre a fare musica. Passando da Lussemburgo arriva ad Amsterdam nel 2017, suonando nei club della capitale olandese e dando forma a “Metri e marciapiedi”, il suo primo album da cantautore.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …