Dopo l’anteprima sulle pagine dell’Ansa, il videoclip di Waves della cantautrice ternana Jenime è disponibile su YouTube. La canzone, il cui titolo evoca onde sonore di profonda emozione, è un’opera dalle atmosfere dolci ma decise. È un momento di ritorno alle origini, un ritorno a casa e il videoclip evoca proprio questo: un ricongiungimento dell’artista con sé stessa, l’incontro con la fanciulla che è stata.
In merito al videoclip Jenime dichiara:
«Il video di Waves nasce da un sogno: una bambina che mi prendeva per mano e mi guidava attraverso dei corridoi. Non avevo mai lavorato con il regista del video Riccardo Tappo, nonostante l’amicizia che dura da anni, e sono felice di essermi affidata a lui. Ci siamo subito trovati in sintonia: gli ho spiegato di cosa parla Waves, come è nata, il sogno e che desideravo l’elemento dell’acqua all’interno del videoclip. Riccardo è riuscito a tradurre questa idea all’interno della sua visione, abbiamo sceltola splendida location di Villalago e abbiamo girato il tutto nel mese di luglio».
La bambina attrice nel video di Waves è Maddalena Spina, allieva di Marta Fabrizi, in arte Jenime, anche lei cantante e aspirante attrice e musicista.
Il singolo Waves è un invito a lasciare il passato alle spalle e abbracciare il futuro con speranza e determinazione. Con una melodia avvolgente, Jenime, cattura il cuore degli ascoltatori e li accompagna in un viaggio di rinascita e autodeterminazione.
JENIME Nel 2022 inizia la nuova collaborazione come vocalist nell’ensemble gospel Backing Vocals Gospel Choir diretto da Mattia Pedretti con sede a Roma. Sono previste nel corso del 2023 le uscite discografiche di due nuovi progetti in Italia e all’estero: il primo singolo con il nome d’arte Jenime e il vinile in collaborazione con il dj e produttore F.T.G. |
CREDITS: Artista: Jenime Testo: Jenime (Marta Fabrizi) Pianoforte: Marta Fabrizi Basso, chitarre, batteria, synth, arrangiamento e produzione: Saverio Federici Mix e Master: a cura di Gianluca Siscaro presso Village Recording Studio di Roma Regia e Montaggio: Riccardo Tappo Fotografia: Cristian Graziano Ass. Regia: Giusy Locorotondo Con: Maddalena Spina Jenime Hair Style: Studio Samuel Jenime Abito: Marlena Shop Location: Villalago |