MDN

Juve mercato in stallo in entrata, Soulè alla Roma

 

Juve mercato in stallo in entrata Soulè alla Roma

 

Articolo di Alessandro Magno

Non è un mistero che la Juve per comprare debba vendere. Al momento ci sono tra i 10 e gli 11 giocatori in uscita. Non tutti hanno acquirenti e non tutti hanno gli acquirenti giusti vedi Chiesa che vorrebbe una soluzione adatta a lui ma per cui mancano le grandi squadre alla sua porta.
Ricapitolando

Portieri

Szczesny a questo punto sta diventando una bella grana. Alla porta della Juve hanno bussato solo dal Qatar (Al-Ittihad) e il Monza. La Juve gradirebbe la prima ipotesi. Tek vorrebbe restare in Italia. Se va al Monza si profila un ennesimo prestito con pagare buona parte del’ingaggio in stile Arthur/Fiorentina. La Juve vorrebbe evitare. Si spera negli Usa. Rugani ha richiesta dal Bologna ma la trattativa con la Juventus è difficile dato i rapporti non idilliaci fra le società.

Difensori

Alla fine dopo mille tentennamenti è sfumato definitivamente Calafiori. Giuntoli ci aveva fatto un ulteriore pensierino sperando di potersi inserire nuovamente nella trattativa. Todibo del Nizza dovrebbe arrivare ormai a ore mentre Huijsen al Bournemouth è cosa fatta, la Juve incassa una quindicina di milioni sicuri più eventuali 3 di bonus.

Centrocampisti

La Juventus vuole Koopmeniers e solo lui. Giuntoli ha alzato l’offerta fino a 50 milioni l’Atalanta per or non si muove da 60. Nicolussi Caviglia oltre che dal Bologna è stato richiesto dal Como e anche dal Monza presto si dovrebbe trovare una soluzione per lui. Mc Kennie potrebbe finire alla Fiorentina per una cifra fra i 12 e i 15 milioni mentre mancano le offerte per Kostic.

Attaccanti

Molto attivi sul fronte attacco si cerca sempre una soluzione per Chiesa. Con il Napoli si sono valutate le possibilità di uno scambio con Raspadori ma anche con Simeone con relativi conguagli a favore della Juventus ma nessuna delle due piste entusiasma Giuntoli che vorrebbe piazzare Chiesa all’estero. Soulè è andato alla Roma per 30 milioni comprensivi di Bonus. Le altre pite Adeyemi Galeno sono abbastanza care difficilmente la Juve se si svenerà per Koopmeiners avrà altri liquidi per un attaccante a meno che non si riesca a vendere bene Chiesa oppure lo stesso Chiesa non rientri nel progetto Juve e resti. Si parla anche di Francisco Concecao 2002 richiesta 45 milioni. Mah!

Leave a Reply

Area Riservata