MDN

Juventus Atalanta 1-0 finale di Coppa Italia

 

Juventus Atalanta 1-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Perin 6,5 Inoperoso per quasi tutta la partita data la buona guardia che gli fanno i suoi compagni sfodera una partita salva risultato nei minuti di recupero anche se poi l’arbitro fischia un fallo in attacco.

Gatti 7 Fisico ruvido deciso. Ha un brutto cliente sulla sua fascia ma fra raddoppi vari e aiuto dei compagni tiene alla grande. Un paio di volte ribatte con il fisico tiri verso la porta ed esulta come se avesse fatto gol.

Bremer 7,5: Un muro invalicabile. Un gigante. Insuperabile roccioso veramente una prestazione daspellarsi le mani dagli applausi.

Danilo 7 Lui ultimamente era spesso l’anello debole della difesa. Questa sera trova una prestazione maiuscola oltre a esser il primo trascinatore come fascia di Capitano impone.

McKennie 6,5: Prestazione di sostanza e di sofferenza tuttavia riesce a metter lo zampino sul gol che decide la partita lanciando Cambiaso.

Cambiaso 6,5: Nel primo tempo è uno dei migliori e manda in porta Vlahovic con una grande intuizione. Sulla distanza si perde un po’ forse a causa della stanchezza e allora viene sostituito.

Nicolussi Caviglia 6,5 Un poco scolastico ma fa tutto quello che gli viene chiesto . Lotta si muove molto riceve e smista velocemente. Una partita intelligente. Allegri dopo un ora quando sa che diventerà una bolgia preferisce metter dentro gente più combattiva, ma lui non ha deluso.

Rabiot 7 Questa sera è davvero ovunque. Giocatore totale che non si risparmia e gioca un ottima partita anche quando Allegri lo mette fuori posizione davanti alla difesa.

Iling Junior 6,5 Come Cambiaso gioca un gran primo tempo nel secondo tempo anche lui un poco si perde ma Allegri preferisce tenerlo in campo fino alla fine per sfruttarne eventualmente la velocità.

Chiesa 6,5 I continui strappi mettono in apprensione la difesa bergamasca purtroppo per lui non sempre le scelte finali sono quelle giuste ma finchè ne ha resta una bella spina nel fianco per i nostri avversari.

Vlahovic 8: Ha giocato una gran partita segnato due gol si è procurato un rigore che era nettissimo. Se Maresca non lo limitava come ha fatto poteva prendere 10.

Miretti 6,5 Entra bene da dinamismo e rottura che in quel momento serve più dei passaggi lineari di Nicolussi Caviglia. Peccato per la traversa a portiere battuto.

Yildiz 6,5 Entra anche lui molto bene come tutti i cambi peccato non abbia avuto la voglia e la prontezza di tirare quando ne ha avuto l’occasione.

Milik 6,5 Centravanti di manovra e a volte trequartista e rifinitore è una garanzia.

Weah 6,5 Aiuta la squadra a portare la coppa a casa.

Juventus 8 La Juve gioca meglio dell’Atalanta e merita questa coppa. Risultato stretto e limitato volontariamente da un arbitro in malafede.

Allegri 8 Per l’ennesima volta porta a casa un trofeo lui che nella carriera ne ha vinti molti. Questa volta da sfavorito. Bel modo di chiudere la sua avventura con i nostri colori. Bellissimo lo show in cui manda al diavolo tutti.

Arbitro 0 Peggiore in campo per distacco. Gialli risparmiati. Un rigore non dato un gol annullato per andare a trovare il frame giusto. 4 minuti di recupero che diventano 6 poi 9 un espulsione non data a un giocatore che calpesta Yildis. Un vero schifo. Un arbitraggio che manda in tilt anche Allegri. Vergognoso.

Leave a Reply

Area Riservata