Le pagelle della Juventus pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
DI GREGORIO 6,5 – Subito un guizzo a salvare il risultato e poi nel finale a tenere la porta inviolata. In mezzo una serata tranquillissima.
SAVONA 6,5 – Rischia nei primi minuti quando si perde colpevolmente Lapadula, poi prende le misure ed è un bello spingere sulla sua fascia.
LOCATELLI 6,5 – Come Savona ha qualche colpa sulla grossa occasione concessa al Cagliari poi si prende il ruolo e la posizione in modo egregio dimostrando che puà fare questo ruolo con profitto.
KALULU 7 – Grande leader in difesa da una grossa mano a Locatelli nell’adattarsi subito al ruolo. Lui è onnipresente. Prende in consegna Lapadula dopo i primi minuti e lo annienta totalmente.
MCKENNIE 6 – Motta è in via di esperimenti. Mc è uno che si adatta bene quasi a tutto. Questa sera si adatta ma così così.
KOOPMEINERS 7 – Finalmente una prestazione come tutti da lui ci aspettiamo. Sarà forse che ha giocato in una posizione a lui più congeniale, nel mezzo del gioco e non così a ridosso della punta? Rinato segna veramente un gran gol.
THURAM 6 – la sua prestanza lo aiuta anche quando sbaglia e questa sera è molto impreciso. Nonostante questo non si perde mai d’animo e a centrocampo resta sempre utile anche quando non è proprio in serata.
CONCEICAO 8 – Con Vlahovic il migliore in campo. Fa letteralmente ammattire i difensori del Cagliari. Segna, procura occasioni. È veramente indiavolato.
YILDIZ 7 – Non indiavolato come il portoghese ma riesce a entrare in diverse azioni pericolose e in alcuni gol o con gli assist o con le giocate o prendendo fallo. Una prova generosa.
MBANGULA 6 – Non proprio a sua agio in questo inedito 4231 con diversi giocatori in posizioni nuove. La palla non passa troppo da lui e lui si accende di conseguenza abbastanza poco.
VLAHOVIC 8 – Segna il gol che sblocca la partita da vero bomber e poi va a segno ancora anche se l’arbitro giustamente non convalida. Resta la voglia e il piede caldo. Di riconcilia con la curva e oggi è in versione trascinatore.
Juventus 8 4-0 in scioltezza. Quattro gol uno più bello dell’altro. 27 tiri verso la porta di cui 6 nello specchio. Insomma questa sera si è goduti di una bella vittoria e di una bella Juventus. Finalmente.
MOTTA 8 – Oggi ha fatto delle scelte bizzarre ma si sono rivelate quasi tutte azzeccate. La Juve questa sera gioca bene e in scioltezza. Vince bene ma soprattutto bombarda veramente di tiri la porta del Cagliari e questo fa ben sperare dopo tanti risultati scialbi. Speriamo che con il recupero di diversi giocatori siano aumentate le soluzioni.
GATTI 6 – Ristabilisce una coppia di veri centrali con Kalulu, deve solo amministrare).
GONZALEZ 7 – Finalmente dopo averlo tanto atteso ritorna con una prestazione convincente e timbrano la presenza con un gran gol. Speriamo stia sempre bene.
WEAH s.v.
ADZIC s.v.
“Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di…
Dal 14 marzo 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione…
The Peripheries annunciano l’uscita del loro primo album, Mechanical Reproductions, per l’etichetta Three Hands Records, mettendo in…
DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA ORGANIZZATO CON LA SUA FANBASE…
VENERAH Il ritorno Da pochi giorni è finalmente tornato online Il Tempo è Nostalgia,…
PINO SCOTTO “TRUE FRIEND” LA TOCCANTE DEDICA AD UN AMICO VERO Pino Scotto torna con il…