Pagelle di Alessandro Magno
Perin 7 Pochi interventi ma decisi. uno in tuffo su colpo di testa anche di discreta difficoltà. SI fa trovare pronto ed è onestamente una cosa ottima visto che gioca molto poco.
De Sciglio 5 Molle e distratto si vede spesso superato e pasticcia in più di qualche occasione. Questa sera non il solito diligente De Sciglio.
Bonucci 6,5 Primo tempo da mattatore. Quando ci sono gli spazi e può far valere il suo lancio è ancora uno dei migliori organizzatori di gioco arretrati che ci sia in giro. Nel secondo tempo qualche grattacapo sulle palle alte anche se fra lui e De Ligt vincono quasi tutti i duelli.
De Ligt 6,5 Buona prestazione anche la sua soprattutto difensivamente parlando. Ogni tanto se ne va all’avventura in attacco con qualche sortita, non sempre con lucidità.
Alex Sandro 5,5 Sulle fasce siamo messi male ma male davvero fra De Sciglio è lui è un festival di distrazioni e palle perse. Si fa preferire all’italiano giusto per un minimo di verve in più. Ma proprio minimo.
Danilo 7 Un grande ”tuttoruolista”. Riesce a giocare ed essere credibile in ogni ruolo il mister lo metta. Corre tantissimo questa sera con tutto il centrocampo della Juventus e la differenza si vede. Alla fine mette le ciliegina sulla torta con il gol. Ancora al 90mo ha voglia e fiato per andare in area.
Zakaria 7 Non sempre precisissimo e a volte troppo falloso tuttavia recupera un mare di palloni e poi è un cagnaccio sugli avversari. Ha anche la corsa di andare a proporsi al tiro. Peccato i piedi non educatissimi a volte non riesce a fornire degli assist adeguati.
Rabiot 7 Probabilmente il migliore in campo. Gli è mancato davvero solo il gol che fra l’altro aveva anche segnato. E’ un bel martello a tutto campo e si nota soprattutto per i recuperi in fase difensiva dove è cresciuto moltissimo ed è sempre molto attento. Allegri vuole che si butti di più in area e fa bene.
Bernardeschi 7 Gran gol e ottima prestazione. Sicuramente segnando va in fiducia e quindi ogni cosa gli riece abbastanza bene. Si sacrifica molto nella doppia fase e anche lui corre moltissimo cosa che questa sera rispetto a Bologna ha fatto moltissimo la differenza.
Vlahovic 6,5 A me è piaciuto molto perchè ha fiaccato davvero la resistenza dei suoi avversari. In campo aperto può diventare devastante. Prende ancora toppe botte e non ne da e in questo ha ragione Allegri a dire che deve crescere. Peccato per questa perchè si è mangiato per lo meno un gol facile.
Morata 5,5 A parte il grande impegno ha sbagliato quasi tutti i palloni che ha toccato e molti contropiedi sono abortiti per causa sua. In questa Juve da corsa è utilissimo però certe palle vanno gestite davvero meglio anche perchè il primo tempo poteva finire 2 o 3-0 e invece la partita resta aperta fino al 90mo.
Dybala 5,5 Non da nulla di più di Morata. Lo stadium gli tributa un ovazione per una palla combattuta su
Callejon in fase difensiva ma tolto quella praticamente cammina. Non credo sia una questione di voglia credo proprio che sia una questione fisica.
Cuadrado 7 Entra e la chiude e si fa perdonare in parte la prova incolore fatta col Bologna. Lui entra con verve e birra nelle gambe.
Chiellini SV
Kean SV
Juventus 7 La Juventus gioca un ottima partita soprattutto sul ritmo. Le occasione per chiuderla nel primo tempo sono molteplici e la chiude solo al 90mo tuttavia già il fatto di esser ritornati a non subire gol è un qualcosa che ultimamente era mancato.
Allegri 7 La prepara sapendo che Italiano attaccherà a testa bassa e la vince sulla strategia. Italiano che molti vorrebbero sulla panchina della Juve al posto suo in tre incontri ha perso tre volte non segnando nemmeno un gol e subendone 4. Però gode del credito del tifoso social. Fra l’altro abbiamo visto come su azione Vlahovic segni più gol con la Juventus che con i viola visto che con loro aveva segnato 6 rigori. Forse Allegri deve farsi insegnare da Italiano come si ricevono i rigori.
Arbitro 6 Due rigori richiesti uno per parte e non ci sono nessuno dei due. Non mi piace al solito la gestione dei cartellini e dei falli sulle ripartenze. Quest’anno per noi sono stati sdoganati nuovamente i falli tattici sistematici.
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …
PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…
Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…
Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…
Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano. SCARICA FOTO…
Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…