MDN

Juventus Lazio 3-1 PAGELLE

pagelle di Alessandro Magno

 

Szczesny 6,5: La Lazio lo impegna davvero poco ma lui si fa trovare pronto su un paio di conclusioni improvvise deviate prontamente in angolo. Non può nulla sul gran gol di Luis Alberto.

Gatti 6,5: Una prova grintosa. Nell’uno contro uno con il più esperto Zaccagni spesso ha la meglio. Gli avanti della Lazio spesso simulano falli che non ricevano dalla frustrazione di non riuscire a superarlo.

Bremer 6: Peccato l’errore che riapre la partita consentendo alla Lazio di fare 2-1 perchè ha praticamente cancellato dal campo Immobile.

Danilo 6,5: Felipe Anderson gli va via solo una volta per il resto come Bremer annulla il suo uomo e si concede a volte qualche bella impostazione a testa alta.

McKennie 7: Un altra volta come spesso accade ha ragione Allegri vendendolo giocatore di fascia dove in passato spesso aveva lasciato a desiderare. Una grande prova energica con un bell’assist per Vlahovic.

Miretti 6: Prova di sostanza in mezzo al campo dove le prende e le dà. A momenti segna un gol a giro che avrebbe fatto venire già lo stadio resta sempre la mia personale sensazione che gli manca qualcosa.

Locatelli 7: E qui forse bisogna dare merito a Spalletti e alla nazionale perché davvero Locatelli torna galvanizzato e responsabilizzato. Dai suoi piedi partono tutte le iniziative importanti della squadra come deve essere. Anche lui mette a referto un assist e poi mi è piaciuto molto vederlo tante volte nella metà campo avversaria andare anche al tiro.

Rabiot 6,5: A me la sua prova è piaciuta moltissimo e penso fosse probabilmente anche una prova da 7 però i gol che ha sprecato di testa sono gravi o almeno uno di questi lo è. Nel finale Chiesa gli dà una palla troppo lunga su cui forse avrebbe potuto segnare.

Kostic 6,5: Mi è piaciuto bello tosto e senza tanti fronzoli. Nella prima parte di gara è anche il nostro giocatore più pericoloso con un paio di tiri che impegnano il portiere. Tiene anche bene gli avversari che avanzano sulla sua linea.

Chiesa 7: Giocatore che da sempre il 150% questo lo porta a non essere sempre lucido e a non sapersi amministrare molto dal punto di vista fisico tuttavia quando si dà la palla a Chiesa almeno si ha la sensazione che si punti sempre la porta. Bene l’intesa che cresce con Vlahovic. Bellissimo gol non so quanto voluto o quanto un po’ svirgolata ma va bene lo stesso sempre gol è.

Vlahovic 8: Milgiore in campo si prende la scena. La sblocca e la chiude due grandi gol e una prova sempre più in fiducia. Se non gli avessero annullato due gol per fuorigiochi non suoi sarebbe in testa alla classifica cannonieri.

Juventus 7,5 Una partita quasi perfetta. Peccato aver regalato il gol alla Lazio perchè sul 2-1 poteva riaprirsi l’incontro.

Allegri 7: Vittoria bella e netta. La Lazio ha tirato pochissimo in porta mentre la Juve ha rischiato seriamente di fare una goleada se diverse occasioni non le avesse sventate Provedel. Spesso Allegri batte Sarri. Ma proprio molto spesso. Ci sarà un motivo.

Weah 6: Entra alla grande ma forse si divora un gol

Fagioli 6: Entra probabilmente per la gestione della palla ma poteva osare di più.

Cambiaso 6,5: Gioca con una serenità da veterano. Sempre una piacevole sorpresa.

Kean: SV Grande impegno

Milik: SV Si mangia un gol enorme.

Arbitro 5,5 Non so davvero di cosa si lamenti la Lazio dato che Maresca ha praticamente ammonito solo gli juventini. Unico ammonito loro Pellegrini nel finale per proteste. E di falli cattivi e simulazioni ne hanno fatte di ogni. Sull’azione contestata con la palla che sarebbe uscita dal campo è evidente dalle immagini come non sia uscita tutta. Il regolamento è chiaro e Sarri lo conosce bene. Non c’è veramente nulla da protestare se non a voler per forza fare figure barbine.

Leave a Reply

Area Riservata