Categories: Juventus

Juventus Maccabi Haifa 3-1 Pagelle

 

 

Pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6 Gioca una buona partita e sui tre pali che prendono i nostri avversari pare sempre esser pronto a prendere la palla qualora fosse nello specchio. Alcune parate importanti. Un grave errore sul gol avversario dove esce scriteriatamente a centrocampo e rimette in corsa il Maccabi. Ho provato a fare una media.

Cuadrado 6 Gioca una buona partita soprattutto nel primo tempo è molto intraprendente e le cose gli riescono abbastanza bene. Cala vistosamente nel secondo tempo e Allegri lo cambia.

Bremer 5,5 L’ho visto meno efficace e preciso del solito. Spazzava via sempre la palla senza scaricarla al portiere o ai compagni. Stranamente in apprensione.

Danilo 6 Ordinato in un ruolo non proprio suo. Lascia le incombenze più dure a Bremer e interviene in seconda battuta. Fino a quando Allegri non fa i cambi rimescolando la difesa comunque, con lui in mezzo, si tiene botta.

De Sciglio 6,5 Ha giocato molto bene tanto che sembrava strano dovesse uscire lui e non Cuadrado che pareva sicuramente più sulle gambe. Buoni spunti buona spinta e nessun errore particolare. Peccato per l’infortunio.

McKennie 6 Partita grintosa più da mediano che da incursore ma il suo lo fa e questa sera l’ho trovato discretamente ordinato che nel suo caso è uno step qualitativo. D’altronde con Di Maria in campo le incursioni le ha lasciate a lui.

Paredes 6 Un bruttissimo primo tempo dove rimane spesso in difesa e non si smarca ne si propone per ricevere. Curiosamente in una serata di ottima vena di Cuadrado McKennie Rabiot e De Sciglio con un Di Maria motivatissimo, insomma giocatori che si muovevano intorno a lui ne aveva parecchi. Si ridesta dopo un salvataggio di testa da per terra e si rimette in corsa nel secondo tempo.

Rabiot 8 Oltre due gol importantissimi tanta corsa e tanto fisico. Nel primo gol detta anche il passaggio a Di Maria attaccando lo spazio dopo aver recuperato lui stesso una seconda palla. Nel secondo gol sceglie invece il tempo giusto e forse è un poco fortunato ma la fortuna aiuta gli audaci. Si dice sbagliando che Allegri non migliori mai i giocatori quello di quest’anno è il miglior Rabiot mai visto.

Kostic 6,5 Ormai è una costante parte a razzo e soprattutto nei primi minuti delle partite serve cross su cross dopodichè pian piano si spegne ed esce dal gioco. Anche questa sera ha fatto in questo modo.

Vlahovic 7 Ha sbagliato tanti gol è vero ma ne ha segnati due e secondo me il secondo era regolare in quanto tenuto in gioco dall’avversario alle sue spalle non quello davanti a se. Si è mosso molto e ha cercato sempre di capire dove Di Maria poteva mettergli i palloni. Più giocheranno insieme e più l’intesa migliorerà. Umile ha chiamato ”genio del calcio” Di Maria nel post partita e gli ha lustrato le scarpe in campo. Bravo Dusan. Migliorerà.

Di Maria 8 Non ha fatto una doppietta come Rabiot ma ha pennellato tutti gli assit dei gol più gli altri che non sono stati sfruttati. Ci ha messo un poco a entrare in partita è vero ma quando ci è entrato è stato assoluto protagonista. Personalmente era un po’ che non vedevo giocate di questa bellezza.

 

 

 

Alex Sandro 6,5 Entra veramente bene con buon piglio e bella spinta. Fra l’altro anche nei momenti di sofferenza mi è sembrato mediamente più lucido degli altri.

Locatelli 6 Non fa male e per poco non gli riesce il gol del secolo con un pallonetto da centrocampo. Partecipa a quei 20 minuti stranissimi da capire, fra il suo ingresso in campo in cui la Juve fa accademia al gol prezzo e la paura del 2-2.

Bonucci 5,5 Onestamente il suo ingresso in campo non ha dato i frutti sperati ma anzi la Juventus ha ballato paurosamente. Ora è complicato capire se la responsabilità maggiore è di Szczcesny con la sua uscita o se sia stata più la squadra che dopo il 2-1 era impaurita e disordinata. Lui come Locatelli si trova dentro questo film.

Kean 5,5 Povero Kean si trova dentro nel momento del marasma ed ha anche qualche chance. Non riesce proprio a fare le scelte giuste. Nell’unica occasione in cui riesce a scartare un avversario e tirare è bravo il portiere avversario.

Miretti sv Entra dopo il 3-1 ed è già un’altra partita comunque entra subito in modo positivo.

Juventus 6,5 Giocata una buona partita che con questo Rabiot e questo Di Maria è obiettivamente più facile, resta scioccante i 10 minuti di terrore fra il 2-1 e il gol di Rabiot. Inspiegabili. A fronte di questo posso dire che la squadra non è ancora guarita. Restano positive le tante occasioni da gol create.

Allegri 6 Forse con i cambi ha rischiato di mandare in confusione la squadra. Certamente non ha detto lui a Tek di uscire a metà campo. Diciamo che il 3-1 ha tolto a lui diverse castagne dal fuoco.

Arbitro 5 Mi spiace ma sono convinto che il secondo gol di Vlhaovc fosse buono e il replay che hanno fatto vedere anzi il mezzo replay non mi ha convinto del contrario.

megliodiniente

Recent Posts

ANASTASIA – “Nuda”,

  ANASTASIA È disponibile in digitale e in radio “Nuda”, esordio discografico della giovanissima cantante…

22 ore ago

RAFFAELE GUADAGNO – “TEMPO, COL MIO AMANTE STRONZO”

RAFFAELE GUADAGNO IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI “TEMPO, COL MIO AMANTE STRONZO”     …

23 ore ago

Bfolk Brothers presentano il primo EP “Unalome”

I Bfolk Brothers presentano il primo EP "Unalome" Artista Bfolk Brothers Titolo Unalome Data di…

23 ore ago

“TUTTI ESAURITI” de  IL SOGNO DELLA CRISALIDE

Disponibile su YouTube il videoclip di  “TUTTI ESAURITI”   il brano è estratto da “INDIETRO…

23 ore ago

CASPIO “NOI CHE VIVIAMO IN UN MONDO PERFETTO” è il primo album

  Esce il primo album di CASPIO, NOI CHE VIVIAMO IN UN MONDO PERFETTO (Believe Music Italia). Nell’album CASPIO racconta…

3 giorni ago

Comunicato MDNSPORT

MDNSPORT comunica con dispiacere di aver sollevato Gennaro Raccuglia dall'incarico di allenatore responsabile della prima…

3 giorni ago