Calcio italiano

Juventus Napoli un’ occasione persa

 

 

Articolo di Alessandro Magno

 

Purtroppo la Juve ha perso l’ennesima occasione per farsi sotto nel gruppo di testa. Delle 4 che ci precedono non ne abbiamo battuta una neanche una volta quindi questo fa si che la classifica che abbiamo sia quanto ci meritiamo oggi e se non siamo più indietro probabilmente è più per demerito delle altre vedi Roma e Lazio che per meriti nostri. Ci si aspettava una prova di maggior consistenza e coraggio ne è venuta fuori la solita prova della Juve di quest’anno, un po’ scialba con momenti in cui si poteva anche vincere ( nostri sono stati i maggiori tiri in porta) e altri in cui si poteva anche perdere ( passati in svantaggio al primo tiro e grande palleggio dei nostri avversari per lunghi tratti).

Allegri non è esente da colpe, d’altronde se a Gennaio siamo ancora alla ricerca del modulo migliore e facciamo ancora esperimenti, evidentemente non si è trovato ancora il bandolo della matassa. Si cercherà di trovarlo prima che finisca la stagione? E’ auspicabile di si anche perchè il 12 ci sarà l’Inter e non credo che abbiano voglia di lasciarci il trofeo della Supercoppa per beneficienza. Altra colpa sicuramente imputabile al mister è quella di voler insistere con determinati giocatori. Ora io comprendo che si cerchi di recuperare tutti e Allegri fin qui è stato bravo con alcuni ( Szczcesny, Pellegrini, McKennie e soprattutto Bernardeschi) tuttavia altri sembrano davvero ormai una causa persa e mi riferisco a Rabiot e Sandro sempre più abulici e imbarazzanti e anche a Morata sempre più con la consistenza di un budino. Siamo nell’ordine di giocare ogni partita in 8/9 contro 11 e direi anche basta. Poi tutte le altre considerazioni vengono di conseguenza.

La partita di ieri sera che fra l’altro è stata giocata meno male di quello che si racconta e si sarebbe potuta anche vincere se Dybala ( che ha giocato mezz’ora) fosse entrato vivo, deve far riflettere la società. Servono un paio di rinforzi. Almeno un centravanti di ruolo e un centrocampista di qualità. Le basi ci sono ci sono alcuni giocatori relativamente giovani che non sono male se messi in un contesto più funzionale e non devono giocare sempre per due e mi riferisco a De Ligt, Locatelli, Chiesa, McKennie. Qualche vecchio a far da chioccia come Cuadrado e Bonucci può andare ancora bene, ma certe zavorre vanno tolte ora e per sempre e sostituiti con giocatori che abbiano prima di tutto carattere come oggi ha sottolineato anche Khedira in un intervista. Questa Juve infatti ad oggi manca soprattutto di giocatori di carattere.

megliodiniente

Recent Posts

Milan Juventus 0-0 pagelle

  Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…

9 ore ago

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

1 giorno ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

1 giorno ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

1 giorno ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

2 giorni ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

3 giorni ago