Categories: Juventus

Juventus – PSV 2-1 pagelle

 

Juventus – PSV 2-1

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

DI GREGORIO 5,5 – Nel primo tempo rischia di fare un paio di cavolate direi inopportune come il mettersi a scartare in area. Sul gol credo potesse opporsi meglio.

WEAH 6,5 – Per un bel pezzo di partita è l’unica vera spinta che ha la Juventus. Molto propositivo anche se non sempre col giusto costrutto ma almeno a differenza di altri sembra voler vincere.

GATTI 7 – Criticato da giorni per un mani che non esiste contro il Como si sente forse pizzicato sull’orgoglio e tira fuori una prestazione da gigante sia in fase difensiva che di spinta. Il primo gol è praticamente al 50% merito suo. Migliore in campo con MC Kennie.

VEIGA 6 – Gioca una buona partita anche se da una sua ingenuità poi nasce il gol di Perisic. Alla fine salva anche su un tiro ed esulta come se avesse fatto gol. Non benissimo ma sta crescendo.

KELLY 5 – Una tragedia. Al momento uno dei giocatori più scarsi visti con la nostra maglia. Palloni giocati a caso. Mancati stop da scuola calcio. Perisic lo umilia. Il voto potrebbe esser più basso ma ha l’attenuante di esser appena arrivato. Aspettiamo che si ambienti.

LOCATELLI 6 – Combatte in mezzo al campo. La sensazione è che con Luiz non siano una coppia così ben assortita e si pestino un poco i piedi. Il suo comunque lo fa.

DOUGLAS LUIZ 6,5 – Una delle sue migliori prestazioni da quando è arrivato. È ancora troppo timido ma per lo meno si intravede il giocatore che potrebbe essere. Visione e distribuzione dei palloni.

NICO GONZALEZ 6 – Prestazione controversa perché se è pur vero che si crea da solo 2 o 3 occasioni è altrettanto vero che non riesce mai a esser realmente pericoloso e men che meno incisivo. Sufficienza per l’impegno.

MCKENNIE 7 – Tanta tanta tanta voglia. È veramente un motore inesauribile. Oggi impreziosisce la sua prestazione con un grandissimo gol. Migliore in campo con Gatti. Se gli altri avessero la voglia di questi due le nostre partite sarebbero meno sofferte. Sostituito per far entrare il cocco bello in modo insensato.

YILDIZ 5 – Oggi non è in serata e le cose non gli riescono praticamente mai. La catena di sinistra fra lui e Kelly è assai balbettante.

KOLO MUANI 5,5 Dopo tante prestazioni in cui ha fatto la differenza questa sera non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Gioca al servizio della squadra ma ci aveva abituato bene.

THURAM 6 – Non si se ha qualche problema fisico ma da un po’ io lo vedo come insostituibile mentre Motta non lo vede proprio come titolare. Strano perché ogni volta che entra il centrocampo si sistema.

CONCEICAO 6,5 – Un paio di guizzi suoi tipici e da uno di questi nasce il gol vittoria. Quando è in serata e le cose gli riescono è un giocatore determinante.

KOOPMEINERS 5,5 – Anche subentrando il risultato non cambia. In questo momento è una specie di fantasma.

MBANGULA 6 – La prestazione è insufficiente sostituisce Yildiz ma il risultato onestamente non cambia. Bravo però a farsi trovare al posto giusto al momento giusto e a timbrare il cartellino del gol vittoria.

VLAHOVIC – sv.

Juventus 6 La Juventus parte bene e gioca i primi 10 – 15 minuti in modo propositivo e promettente dopodiché finisce quasi tutto li. Nel primo tempo trova un gol per una percussione di Gatti che a momenti se ne va in porta da solo affrontando tutti, poi la palla finisce in porta per un bel tiro di Mc Kennie. Primo tempo un poco soporifero ma tutto sommato risultato giusto. Secondo tempo negativo in cui la Juventus fa pareggiare il PSV e poi lascia agli olandesi il pallino del gioco con il serio rischio sia di perder la partita, che di pareggiarla dopo il gol Mbangula. Buono il risultato e il saper soffrire. Molto buona la terza vittoria di fila ma il gioco latita ancora.

MOTTA 6,5 – Più prevedibile della colomba a pasqua. Nel pomeriggio ho detto ai miei amici in chat wp ”vedrai poi toglie Yildiz e Gonzalez per Mbangula e Conceicao , fa entrare Thuram per Locatelli , Vlahovic per Colo Muani e resta poi da capire se deve fare entrare o meno il suo preferito o riesce a tenerlo 90 minuti in panchina”. Previsione presa senza sapere neppure l’andamento di una partita e se è prevedibile per me figuriamoci per gli avversari. Detto questo portiamo a casa una vittoria e va bene ma così, se non cresciamo, in Olanda sarà molto dura.

Arbitro 5 Secondo me il gol del PSV era da annullare per un controllo con un braccio dalle poche immagini che ci hanno fatto vedere si ha quell’impressione. Oltre questo un arbitro che non mi è parso così sicuro.

megliodiniente

Recent Posts

Pagelle Juventus Genoa 1-0

  Pagelle Juventus Genoa 1-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce   Di Gregorio 6…

1 giorno ago

“Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di LELLO ANALFINO

    “Testa e cuore” è il nuovo singolo, disponibile a partire da oggi, di…

5 giorni ago

LUCA V “PELLE DI PROZAC” IL NUOVO SINGOLO

  Dal 14 marzo 2025 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione…

5 giorni ago

THE PERIPHERIES Il primo album è Mechanical Reproductions

  The Peripheries annunciano l’uscita del loro primo album, Mechanical Reproductions, per l’etichetta Three Hands Records, mettendo in…

5 giorni ago

DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA

DAMON ARABSOLGAR DA MARZO 2025, UN TOUR IN TUTTA ITALIA ORGANIZZATO CON LA SUA FANBASE…

5 giorni ago

VENERAH Il ritorno

  VENERAH Il ritorno Da pochi giorni è finalmente tornato online Il Tempo è Nostalgia,…

5 giorni ago