JUVENTUS PSV 3-1
pagelle di ben alessandro magno croce
DI GREGORIO 6 – Spettatore non pagante. Sicuro. Si vede più che altro a giocare di piede.
KALULU 6,5 – Non che abbia questi fulmini di guerra da marcare ma sembra molto applicato. Determinazione e sicurezza.
GATTI 6 – Non ha veramente molto da fare a marcare gli avanti del PSV quindi ogni tanto se ne va a fare l’attaccante una serata in assoluta tranquillità.
BREMER 6.5 – Un poco più occupato di Gatti ma comunque dalle sue parti non passa nessuno e nessuna palla.
CAMBIASO 6,5 – Giocatore estremamente intelligente che sa giocare in ogni parte del campo. La sovrapposizione sul gol di Yildiz permette al turco di avere lo spazio davanti a se per tirare. Nel secondo tempo un po’ troppo sornione ma poteva bastare.
LOCATELLI 7- Nel primo tempo il migliore in campo con Yildiz e trovo strano che Motta lo abbia fatto uscire così presto. Sicuro dettava i tempi e verticalizzava con assoluta precisione.
McKENNIE 7 – L’uomo del destino. Da epurato che si allenava a parte a bomber di coppa. Un gol importante ma tutta una prestazione convincente.
GONZALEZ 7,5 – Una prestazione molto convincente una vera spina nel fianco della difesa olandese. Bei numeri da giocoliere, segna, fa assist.
KOOPMEINERS 7 – Un bel carro armato. Corsa, inserimenti, aggressività. E’ l’assoluto padrone del centrocampo. Entra in funzione piano piano come un diesel ma poi alla lunga è davvero inarrestabile. La partita la Juventus l’ha vinta a centrocampo questa sera.
YILDIZ 8 – Un gol da cineteca come suo illustre predecessore. Una prestazione convincente. Contro squadre che lasciano ampi spazi e lasciano giocare uno contro uno va assolutamente a nozze.
VLAHOVIC 6 – Non gioca male serbe anche l’assist a Gonzalez e fa un velo non so quanto volontario sul gol di Mc Kennie ma pare un poco ossessionato dal fatto di non aver segnato. Eppure la squadra ce la mette tutta per mandarlo a rete.
DANILO 6 – Era entrato piuttosto bene anche se a partita chiusa. Si fa sfilare l’attaccante suo sul gol al 95mo dove poteva fare meglio.
THURAM 6 – Entra che la partita ha poco da dire ma fa valere nel mezzo del campo tutto il suo gran fisico.
WEAH 6 – Comparsata. Entra a partita finita si limita all’essenziale.
FAGIOLI 6 – Entra motivato.
DOUGLAS LUIZ S.V.
JUVENTUS 7,5 La squadra quando gioca contro avversarie aperte e soprattutto quando sblocca presto le partite gioca un calcio gradevole ed è assolutamente un bel vedere. Occorre trovare sempre un piano B contro avversari chiusi. Ma non è questo il caso stasera.
MOTTA 7 – Gran bell’esordio in Champions al cospetto di un avversario comunque modesto. Tuttavia è sempre difficile portarsi le partite dalla propria parte. Motta azzecca tutte le mosse fa turnover e quindi tutto bene. Unica nota il gol finale preso che accorcia un divario che sul campo è sembrato poter esser più ampio.
ARBITRO 7 partita senza problemi. Bello non dover vedere il var in azione ad ogni gol.