Juventus, ritrovato l’entusiasmo

ALLA PRIMA AMICHEVOLE UFFICIALE, GIOCATA ALLO JUVENTUS TRAINING CENTER, LA JUVENTUS BATTE 5-0 IL NOVARA ED EVIDENZIA SUBITO UN’ARIA DIVERSA DALLA PASSATA STAGIONE.

Era soltanto un’amichevole e per giunta contro un avversario non certo di altissimo profilo, con tutto il rispetto per Novara ed il Novara, ma le indicazioni emerse dalla prima di Mister Pirlo sono molto positive.

La Juventus, nonostante i pochissimi giorni a disposizione per lavorare tutti insieme, ha evidenziato una grande voglia di eseguire i dettami del proprio allenatore e di intraprendere una strada con assoluta unità d’intenti.

Al netto della disposizione in campo, variata tra il 1° ed il 2° tempo, i giocatori hanno destato una buona impressione proprio per la volontà con la quale si sono applicati e per l’entusiasmo che hanno palesato a chi li osservava da fuori. Bene McKennie che ha confermato la sua grande capacità di capire le linee di passaggio, bene anche Arthur che è sembrato già a suo agio evidenziando una buona personalità e buone impressioni (citandone solo alcuni) anche da Marko Pjaca.

Il Presidente Andrea Agnelli appena un mese fa lo disse chiaramente: “L’obiettivo è ridare e ritrovare entusiasmo in un ambiente troppo depresso“. È un paradosso, ovviamente scherzando, che questo entusiasmo passi attraverso le parole e l’espressione di Andrea Pirlo mai troppo espressivo sia da giocatore, che ora da allenatore. Eppure l’obiettivo, stando a quanto potuto osservare nel corso di questa prima uscita ufficiale, sembra assolutamente centrato.

Alla Juventus mancano ancora alcune pedine per completare l’organico ed alcune lasceranno Torino. Serve innanzitutto il centravanti su cui la dirigenza sta lavorando alacremente da diverse settimane. Lo stesso Mister ha confermato, nel post partita, la speranza di averlo a disposizione quanto prima.

Tra sette giorni, in un’Allianz Stadium che si spera possa riaprire ai tifosi, seppur in maniera ampiamente contingentata, arriverà la Sampdoria e si comincerà a fare sul serio perché come dichiarato ai microfoni dall’allenatore bianconero, alla Juventus lui è stato chiamato per vincere. Era così da giocatore ed è così da allenatore.

Era solo un’amichevole, ma la strada è quella giusta, l’aria è decisamente cambiata.

FONTE: IL BLOG DI LUCA GRAMELLINI

https://www.lucagramellini.com/juventus-ritrovato-lentusiasmo/?doing_wp_cron=1599996059.2856299877166748046875

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

“La giostra”, il nuovo singolo di angelae.

angelae DAL 28 AGOSTO SUI DIGITAL STORE IL NUOVO SINGOLO “La giostra”   Dal 28…

9 ore ago

“Uno dei tanti”, il nuovo disco di Daniele D’Elia

"Uno dei tanti", il nuovo disco di Daniele D'Elia. Dodici tracce pop cantautorali raccontano esperienze e…

9 ore ago

AR-DENTE” Il nuovo album del cantautore romano Max Casali

  Dopo tre anni dall’ultima produzione, il cantautore romano Max Casali torna sulla scena musicale…

2 giorni ago

L’importanza di avere un piano B

L'importanza di avere un piano B Articolo di Ben Alessandro Magno Croce La Juve vista…

3 giorni ago

Pagelle Juventus Roma 0-0

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Zero parate perchè ben protetto dai…

6 giorni ago

ROXY MUSIC

Articolo di Emilio Aurilia   Senza nulla togliere a Phil Manzanera (chitarra), Andy McKay (oboe…

1 settimana ago