Categories: Juventus

Juventus Udinese 0-1 pagelle

Juventus Udinese 0-1 pagelle

Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce

Szczesny Sv non effettua praticamente nessuna parata non so neppure se tocchi qualche volta la palla. Forse solo per prenderla dalla rete dopo il gol del vantaggio dell’Udinese.

Gatti 6 Uno dei meno peggio almeno prova qualche tiro qualche colpo di testa in area su qualche angolo almeno è vivo.

Bremer 7 Il migliore per distacco. Nel finale commovente quando va a scartare tutti per guadagnarsi un calcio d’angolo. Sembra l’unico che abbai ancora veramente gli occhi della tigre.

Alex Sandro 5 Una mezza sciagura. Allegri lo ricopre di elogi preferendolo a Rugani e a mio parere sbaglia. Il brasiliano lo ripaga con una prestazione scialba e ci mette pure del suo sul gol dell’Udinese rinviando male.

Weah 5 Tutto fumo e niente arrosto. Schizza veloce fra i giocatori avversari per venire verso la nostra difesa. Non salta mai l’uomo qualche volte prova il cross con risultati scadenti.

Mc Kennie 5 Venuto meno anche lui che era il motore della squadra. Una partita di impegno e basta. Senza un sussulto senza nulla di particolarmente rilevante.

Locatelli 4,5 Come Mc Kennie questa sera non proprio pervenuto. Almeno contro l’Udinese dovrebbe prendersi la squadra sulle spalle. Ci sono dei momenti in cui occorre farlo. Lo fa Bremer lui no. Preferisce giocare vicino vicino a 5 metri facile e sicuro e diventa assolutamente prevedibile.

Rabiot 5,5 A differenza degli altri un po’ di corsa in più qualche prova di tiro da fuori. Anche lui con le polveri bagnate.
Cambiaso 5,5 Oggi ha preso le parti di Miretti. Tanto palloni toccati e tantissimi errori. Nonostante tutto qualche buona azione la Juve la costruisce su sua iniziativa.

Milik 4 L’unica cosa buona la fa sul gol che ci viene annullato perchè la palla era uscita per il resto sempre in ritardo sul pallone pochi scambi precisi coi compagni e non prevale nemmeno di testa dove dovrebbe essere lui più bravo degli altri.

Chiesa 5,5 Come Cambiaso ci prova tantissime volte a inventarsi qualcosa o anche solo a saltare l’avversario ma gli riesce quasi tutto male sia i dribbling che poi gli vengono quasi sempre recuperati, che i tiri che gli vengono quasi sempre alti o fiacchi.

Yldiz 5 Chiamato a dare un po’ di vivacità si vede quasi solo esclusivamente perchè arriva con un attimo di ritardo sul pallone dell’1-1. Per il resto per de diversi palloni nel giusto tentativo di fare dei dribbling. Ma li perde.

Nicolussi Caviglia 6 Almeno vediamo qualche sventagliata e qualche cross in mezzo.
Iling Junior 5 Messo a destra probabilmente per rientrare sul suo piede e tirare questa giocata non gi riesce nemmeno una volta.

Juventus 4 Juve bruttissima soprattutto nel primo tempo dove gioca a un ritmo soporifero. Nel secondo tempo un poco più di verve ma non basta anche perchè un poco è bravo il portiere e un poco ci mettiamo tanto del nostro con tiri assolutamente imprecisi. Juve che si è svuotata da dopo l’Inter. Peccato perchè in tre partite abbiamo dilapidato il vantaggio che avevamo sul Milan. Stasera si sono rivisti i fantasmi della Juve dell’annos corso. È bene che ci compattiamo e torniamo a ruggire perchè il campionato non è finito con Inter Juve. questa è una sconfitta dolorosa perchè davvero non sembrava così insuperabile questa Udinese ma occorre giocare con un po’ di occhi della tigre fin dal primo minuto non svegliarsi all’80mo.

Allegri 4 Sbaglia la formazione mettendo Alex Sandro invece di Rugani e come tutti quelli che usano a lungo il 352 non ha un piano B. Non passa con la difesa a 4. Mette Yildiz e Chiesa dallo stesso lato nel tentativo che dialoghino fra loro e Illing Junior a piede invertito. Nessuna di queste mosse è indovinata questa volta. Toglie Chiesa quando anche solo per disperazione andava lasciato. Non riesce a dare una scossa alla squadra che eccetto Bremer sembra senza palle. Oggi dietro la lavagna anche lui. C’è tantissimo da lavorare adesso perchè la stagione non è mica finita.

Arbitro 5 Due giocatori dell’Udinese entrano in scivolata in area e si portano via la palla passandosela 4-5 volte fra un braccio e un altro ma come tutti gli arbitri Don Abbondio non se la sente di dare un rigore decisivo alla Juventus. All’89 Success entra a martello ma questi falli sono rossi solo quando sono per i nostri giocatori o nelle altre partite. Contro di noi sono sempre gialli. Ho dei dubbi anche su intervento del portiere nel primo tempo che a pugni uniti colpisce in testa Milik prima di colpire la palla. Ovviamente l’arbitro non ci ha fatto perdere per quello ci abbiamo messo del nostro.

megliodiniente

Recent Posts

“Ira” è il nuovo singolo di Sotto La Cupola

SOTTO LA CUPOLA "IRA" UNA SCOSSA DI RABBIA E REAZIONE "Ira" è il nuovo singolo…

5 ore ago

Giuliano Pramori: “Cinque canzoni d’amore”, il nuovo EP

Giuliano Pramori: “Cinque canzoni d’amore”, il nuovo EP che esplora le mille sfumature dell’amore Un viaggio…

5 ore ago

ANCORA SENZA TITOLO IL NUOVO ROMANZO DI RICCARDO GRAMAZIO

Si intitola proprio così, la nuova fatica letteraria di Riccardo Gramazio. Un gioco, vero, una…

2 giorni ago

PUNK, PER SEMPRE PUNK Intervista ai Magic Jukebox 77

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage Quando ho conosciuto i Magic Jukebox 77, come dire,…

2 giorni ago

Tornano i Renoir: video in anteprima

R.O.D. Records & Lost Youth Productions ”Another” è il nuovo singolo dei siciliani Renoir che…

3 giorni ago