Categories: Juventus

Juventus Verona 1-0 Pagelle

Juventus Verona 1-0 Pagelle

pagelle di Alessandro Magno

Szczesny 6,5 Il Verona tira solo una volta in porta sul finire del primo tempo ma è un tiro veramente insidioso su cui Szczesny non si fa sorprendere. Per il resto spettatore non pagante.

Gatti 7 Un duello rusticano con Djuric all’ultima sbracciata. Le prende e le da senza battere ciglio. Sul finale bravissimo a mettete giù con eleganza e trovare una bella pennellata per la testa di Milik.

Rugani 6,5 Messo su Bonazzoli non se lo perde quasi mai se non nell’unica occasione quella sul finire del primo tempo. Per il resto lo annulla senza problemi a volte con un po’ di ruvidità che l’arbitro punisce con un giallo eccessivo.

Bremer 6,5 Agisce da ultimo e in seconda battuta. Non deve quasi mai fare chiusure perché i suoi scudieri fanno buona guardia quindi qualche volta si spinge in avanti a cercare fortuna.

Weah 6 Non aveva particolarmente demeritato ma Allegri non era propriamente convinto della sua fase difensiva e lo toglie. Fino a che gioca è uno dei più propositivi e da quel lato con McKennie spingono abbastanza bene.

Mc Kennie 6,5 Dal lato destro spesso la Juventus attacca molto tuttavia Allegri non è proprio contento di come si comporti la coppia in difesa e toglie Weah per metter MC Kennie poi in fascia. Weston si comporta abbastanza bene in tutti e due i ruoli facendo il suo.

Locatelli 6,5 A volte le sue partite sembrano ordinatissime e noiosissime. Non è il tipico regista che illumina il gioco ma è piuttosto quello che una volta si chiamava centromediano metodista. Una specie di difensore centrale aggiunto con compito di proteggere la difesa e smistare velocemente la palla al centrocampo.

Rabiot 6 Una partita poco illuminata dove si distingue per un paio di tiri in corsa che finiscono fuori bersaglio e spesso per tanto correre a vuoto. È il giocatore migliore che abbiamo probabilmente ma è ancora lontano dai standard del suo recente passato. Dovrebbe esser lui a trascinare la squadra visto che è anche capitano non mi pare la cosa gli riesca benissimo.

Kostic 6 Poco illuminato sembra quest’anno un giocatore un poco triste. Si propone sporadicamente ma in quelle poche volte riesce a mettere un paio di cross buoni per le punte. Vlahovic e Kean non sempre trovano la porta su questi buoni assist.

Vlahovic 5,5 Tanto impegno ma non vede mai la porta. Sbaglia anche un gol facile di testa da pochi metri. L’unico che mi è sembrato veramente in una serata un poco negativa.

Kean 7 Trascinatore. Segna due gol entrambi buoni che l’arbitro e il var in un concorso di follia annullano. Lo fanno arrabbiare e prende anche un giallo per proteste. Fa bene Allegri a toglierlo per non rischiare il rosso d’altronde è stato letteralmente massacrato dalla quaterna arbitrale.

 

Cambiaso 7 Bravo a crederci sul gol dato che si era fermato e stava già esultando. Entra davvero molto bene e sulla fascia sinistra lui e Chiesa fanno vedere abbastanza sorci verdi ai veronesi.

Miretti 6,5 Entra anche lui molto bene e dopo un paio di palle perse banali riesce a sfiorare il gol con un bellissimo tiro a giro e soprattutto trova Gatti tutto solo per il cross finale.

Chiesa 6,5 Anche lui entra bene. Era un arma in più per la squadra e per Allegri e al suo ingresso in campo tutta la Juventus aumenta i giri. Alterna belle cose come un tiro a giro su cui Montipò si supera o un rigore netto che si procura , ad altre meno buone con le solite palle perse nel nulla ma resta un giocatore indispensabile per questa squadra.

Milik 7 Poche volte dò voti a giocatori che entrano dopo il 75mo tuttavia avere un Milik anche solo per 10/15 minuti finali è tanta roba visto le sue capacità di entrare subito in partita.

Yldiz 6,5 Anche lui entra davvero bene e sfiora un gol che non era semplice così calciato di prima. Forse poteva metterla giù e provare un altra soluzione.

 

Juventus 7 Una Juventus ordinata, forse non spettacolare, ma che produce tantissime occasioni da gol per lo più questa sera sventate dall’arbitro. Vince meritatamente all’ultimo respiro ma la squadra se lo meritava e non aveva smesso di crederci nemmeno nei secondi finali.

Allegri 7 Che che se ne dica ha forgiato questo gruppo che è preparato sicuramente dal punto di vista tattico. La difesa non solo non prende gol ma concede pochissimo. In attacco almeno questa sera le azioni create non sono mancate e nemmeno i gol. Ho visto anche una squadra che non ha perso la testa e non si è scoraggiata. Ovviamente davanti c’era solo il Verona che è una squadra debole. Ma ogni partita è difficile non esistono risultati scontati.

Arbitro 2 Inqualificabile. Il primo gol è regolare non si può annullare un gol per un frame in cui c’è un tacchetto (o forse addirittura una zolla del terreno) in fuorigioco. Il secondo gol della Juventus è pure regolare in quanto il contatto è un normale contatto di gioco assolutamente veniale e dinamico nel movimento che un giocatore fa per girarsi. Il rigore su Chiesa è netto con un giocatore avversario che prima gli mette le mani addosso per trattenerlo e poi incastra i suoi piedi con quelli del nostro insomma tre episodi decisivi interpretati malissimo e tutti e tre contro la Juve. Gravissimo. Inoltre nei primi due viene chiamato al monitor perché nel rigore non viene chiamato? Il rigore che invece reclama il Verona è l’unica cosa che forza azzeccano dato che dal replay si vede chiaramente che la palla Weah la prende di petto. Evidentemente non avevano trovato una foto dubbia in cui potevano assegnare rigore altrimenti lo avrebbero fatto. A tutto questo scempio aggiungo due calci d’angolo non dati. Un ammonizione a Rugani inventata. Un’ ammonizione a Kean dopo averlo esasperato. Un fallo laterale invertito a Chiesa per aver battuto male scagliando la palla verso terra che non mi risulta sia fallo in nessun regolamento. Forse 0 era il voto giusto.

megliodiniente

Recent Posts

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

2 ore ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

2 ore ago

“The Rain Caller” il primo album della band catanese HELEN BURNS

  Anticipato dal singolo “Mina”, esce in CD e su tutte le piattaforme digitali, “The Rain…

1 giorno ago

L’ultima notte di luce di Massimo Bertarelli

Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross €16,90 Isbn 9788869437809 A Milano è il 7 dicembre, la…

1 giorno ago

ALESSIO BONDÌ Parte il 21 novembre da Londra il “Runnegghiè Tour”

  Poi Bruxelles, Berlino, Palermo, Messina, Catania, Bologna, Roma Torino e Milano.   SCARICA FOTO…

2 giorni ago

RAFFAELLA “Nucleare” è il nuovo singolo

  Fuori da venerdì 8 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Raffaella dal titolo "Nucleare".…

2 giorni ago