Ma maison è il terzo estratto dal disco “Cenere” di K-ANT. Il videoclip, diretto da Alessandro de Leo, gioca molto sul concetto di fuggire o affrontare le proprie paure e responsabilità: ogni volto rappresenta una sfaccettatura di noi stessi, delle nostre voci interiori che a modo loro ci parlano. Sta a noi capire se affrontarle o fuggire da esse, come e dove sentirsi più a casa, senza restarne sopraffatti. Il brano Ma maison è uno tra i più particolari contenuti nel disco. Le chitarre, prima melodiche e poi distorte, sembrano andare all’unisono con una sezione ritmica cadenzata e a tratti irruenta, il cui sottofondo è un piano malinconico unito ai suoni di tastiera. Allo stesso modo il testo: le rime taglienti e veloci delle strofe sono intervallate da un ritornello in francese che, come fosse un mantra, si ripete con accenti spostati e differenti.
“Che cos’è una casa? Una realizzazione personale per molti. Per altri è un porto sicuro, dove poter essere finalmente tranquilli e in pace con se stessi. Sentirsi a casa, sentirsi abbracciati da un calore che pochi posti al mondo, fuori da quelle quattro mura mentali e non, riescono poi a darci.” – K-ANT
>>> CREDITS videoclip <<<
Regia: Alessandro de Leo.
Produzione: Antonio “K-Ant” Cappelluti.
Si ringrazia (in ordine di comparsa): Giuseppe Lopopolo, Beppe “Waves Patrol” Amato, Stefania Papagni, Fabio Salandra, Lucia Schiraldi, Alessandra Papagni, Stefano Mastrototaro, Leo Di Clemente, Annalisa Pasquale, Ettore Potente, Rosanna Valente, Giovanna Altamura, Angelica “Mala” Vasciaveo, Sabrina Pedata, Valentina Cappelluti, Benny Zitoli, Giuseppe Cappelletti, Vito Colangelo, Dominga de Gioia, Tania Valente.
>>> CREDITS brano <<<
Produzione artistica Antonio “K-Ant” Cappelluti, Ettore Potente, collettivo “Crooked Waves”.
Produzione esecutiva Trulletto Records e Antonio Cappelluti.
Musica e suoni registrati da Michele Valente presso Sudestudio, Guagnano (LE).
Voci registrate da Paolo Palmieri e Sebastiano Lillo presso Trulletto Records, Castellana Grotte (BA).
Mixato da Michele Valente presso Terminal 2 Studio, Roma.
Masterizzato da Gabriele Barban, Milano.
Testo e voci Antonio “K-Ant” Cappelluti, basso Ettore Potente, batteria Gilberto Bufi, chitarra Luca Giannotti, keys/piano Carlo Lamantea.
Label: Trulletto Records.
Artist & Label manager: Sebastiano Lillo.
Produzione: Antonio “K-Ant” Cappelluti e Trulletto Records.