Libri-Poesia

La rubrica poetica – Special Guest ALBERTO MORAVIA

QUESTA RUBRICA CONTIENE UNA MIA POESIA COLLEGATA ALLE PAROLE DI ALBERTO MORAVIA “paragone” CON ALCUNE MIE RIFLESSIONI E SPIEGAZIONE DAL MIO PUNTO DI VISTA DI ENTRAMBE LE POESIE.

ALBERTO MORAVIA

Paragone

La vita è come una pallina
di mercurio
si spezza
si frantuma
si polverizza
sotto il pollice
del pensiero
ma poi si riforma
pallina liquida
così pesante
di angoscia.

IL MIO PUNTO D’INTERPRETAZIONE

Penso che MORAVIA in questa poesia abbia sintetizzato bene l’argomento, il senso della vita dentro di noi brilla forte una fiamma, molti non l’acchiapperanno mai, mentre pochi avranno la loro luce tra le mani e tutti gli altri vivono brillando di quella luce da lontano.senza illuminarsi mai di luce propria…Bè non è nemmeno una scelta riuscire nel senso della vita… I nostri pensieri sono densi, quasi avessero vita propria. Come quel dito, che schiaccia e distrugge. tutto rimane immutato, il sole sorge sempre e non pioverà mai per sempre.
MA CHI è MORAVIA?

Conoscendo il nostro poeta Moravia che si abbandona alle emozioni, la libera in versi narrativi che rinviano ai grandi argomenti metafisici, a cominciare dal tempo, per parlare poi del mondo, della passione, degli amori: a esplicita dimostrazione del suo profondo interesse per la poesia, manifestato anche come autore di racconti e romanzi in cui versi isolati o interi componimenti contribuiscono alla costruzione della trama.
POESIA DI MARTINA LO BUE
“HO LA TESTA CHE GIRA”

Tutto mi gira sono viva ma senza una stima! Vivo d’angoscia respirando sorrisi falsi ma comunque in fine buoni e sono grata di dove sono nata e della gente che vive con me in questo dannato caos, dove tutti vaghiamo persi nei nostri pensieri negativi… IE colori strepitanti e aggressivi colorano saldamente ogni nostra paura e la vita trasforma in amore e gioia le pesanti questioni umane. Perchè noi esseri viventi abbiamo un universo che può esprimersi in un sol verso.

QUALCHE RIFLESSIONE SUI MIEI VERSI

Praticamente ho seguito l’argomento della poesia di MORAVIA e l’ho ripensata ho trattenuto il significato ma espresso in modo mio e ho aggiunto una mia parte personale, perchè in fondo le poesie sono l’espressione dei nostri pensieri, così non ho potuto fare a meno di aggiungere anche un mio pensiero,ho aggiunto una speranza positiva più marcata nei miei versi e forse sono stata più nel personale come emozioni…
Abbiamo concluso la mia rubrica di oggi vorrei lasciarvi modo da poter inserire anche dei vostri pensieri, metafore o poesie così da riflettere sulle parole sempre diverse di un poeta famoso diverso per ogni uscita, una mia poesia e anche del materiale di chi ha voglia di mettersi in gioco. Io per qualunque cosa lascio la mia mail sia per chiedere info sia per poter chiedere di inserire la propria poesia scegliendo tema e argomento che poi verrà rielaborato e rivissuto dal mio punto di vista insieme a voi

mail: nihal1247@gmail.com
instagram: akira22fotografia
twitter: akira22foto

megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

13 ore ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

15 ore ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

15 ore ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

17 ore ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

2 giorni ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

2 giorni ago