Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Di stima ma quasi senza voto. Una sola conclusione della Lazio facile poi i patemi glieli creano più che altro i suoi compagni Locatelli e Cuadrado con dei retropassaggi un poco rischiosi.
Danilo SV
Bonucci 7,5 Grande partita difensiva dove ribatte colpo su colpo tutti i tiri avversari che non sono moltissimi ma potevano esser insidiosi. Con De Ligt alza una barriera a tratti insormontabile. Batte due rigori bene da leader.
De Ligt 7 Come Bonucci ma senza rigori. I Laziali non riescono mai a superarlo in dribbling e i tiri che provano dalla distanza sono respinti.
Pellegrini 7 Inizia con qualche indecisione poi via via prende campo e fiducia e annulla completamente sia Lazzari che Felipe Anderson che si alternano sulle fasce. Ma nessuno dei due passa.
Cuadrado 6 Poco da ala e poi dopo l’uscita di Danilo sempre terzino. Ordinato ha anche alcune buone iniziative e uscite palla al piede. L’impressione mia e che per età non ce la faccia più a giocare ad alti ritmi una partita intera nonostante sia a tratti sempre decisivo.
McKennie 6,5 Meno appariscente di altre volte ma tanto impegnato sul piano dinamico. Fra lui e Rabiot non si sono risparmiati per limitare i centrocampisti avversari che sono in ogni caso un punto di forza della Lazio. Sia Luis Alberto che Milinkovic Savic non hanno fatto granchè.
Locatelli 6,5 Come McKennie principalmente impegnato sulla difensiva ha il compito di far ripartire l’azione pulita e spesso ci riesce se i compagni lo trovano. A tratti difensore centrale aggiunto.
Rabiot 7 Le partite che dovrebbero esser la sua norma. Quando ha campo e può sprigionare la sua corsa diventa veramente utile per la squadra. Molto bravo a limitare Milinkovic Savic che risulta sempre pericoloso.
Chiesa 7,5 Ci sono stati dei momenti di assenza dalla partita ma quando si è acceso la Juve è stata sempre pericolosa. Nell’uno contro uno in campo aperto è semplicemente imprendibile. Anche lui come Bonucci una partita da leader.
Morata 6 Difficile la sua partita quasi sempre uno contro molti. Lui ci mette del suo non stoppando tanti palloni promettenti. Sbaglia un gol non facile ma neanche così difficile per fretta di tirare. Si impegna comunque parecchio anche a volte esercitando una pressione solitaria sui difensori avversari.
Kulusevski 5 Ancora non riesce a brillare. Ha alcuni palloni discretamente ben giocabili ma si scarta da solo. Funzionale per lo meno alcune volte nel proteggere la palla corpo a corpo.
Kean 6,5 Anche se solo per 20 minuti entra veramente bene.
Bentancur.
Juventus 7 Fa la partita che deve fare di grande attenzione difensiva e con le ripartenze. Riesce a rendere sterile il gioco della Lazio e a vincere meritatamente avendo anche diverse occasioni in più dell’avversario.
Allegri 7 Quando Sarri incontra Allegri 9 volte su 10 perde e perde sempre allo stesso modo. Evidentemente ci sarà un motivo. Se Sarri poi lamentava l’assenza pesante di Immobile al nostro mancava Dybala che non è meno importante oltre vari altri giocatori oltre a perdere Danilo e deve cambiare modulo dopo 15 minuti.
Arbitro 4 Come faccia a non dare il primo rigore che è nettissimo è un mistero. Idem il rosso a Reina sul secondo anche quello nettissimo. Come riesca a non ammonire Cataldi e Lazzari e Pedro per le ripetute proteste e le ripetutissime simulazioni ancora peggio. Però ammonisce Cuadrado per una mano su un braccio avversario a mille metri dalla nostra porta.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …