Lazio Juventus 2-1 pagelle
Pagelle di Alessandro Magno
Szczesny 6 Pochi interventi forse solo uno decisivo su Milinkovic nel primo tempo sullo 0-0. Sui due gol è molto difficile fare qualcosa il primo quasi lo prende.
Gatti 6 Gioca anche da 6,5 con delle belle chiusure e anche delle belle aperture, tuttavia si fa attirare in mezzo nell’occasione del 2-1 quando in mezzo c’erano già altri e lui era il più vicino su Zaccagni ma lo va a chiudere ormai che è tardi.
Bremer 6,5 Una buona prestazione dove brilla una gran chiusura su Milinkovic e quasi tutte le palle alte che prende sempre lui. Sugli angoli prova ad andare in area in cerca di fortuna ma non arriva mai la palla buona.
Alex Sandro 5 Milinkovic va ad attaccare sempre lui evidentemente perché sa che concede qualcosa. Se lo perde sullo 0-0 su una girata al volo dove potrebbe metterci almeno una gamba e cade come un salame anche se spinto sull’azione del gol dell’1-0 secondo me fidandosi troppo del fatto che l’arbitro fischi fallo. E infatti …
Cuadrado 5 Estremamente nervoso sin dal primo minuto dove già rischia un giallo. Si distingue più che altro per falli fatti un po’ a caso anche se l’arbitro che questa sera non ne azzecca una lo ammonisce proprio dove non fa fallo.
Fagioli 6 Primo tempo in ombra poi nel secondo tempo cambia marcia quando la squadra è più propositiva e sfiora il gol poco prima di uscire su una bella percussione di Chiesa.
Locatelli 5,5 Prestazione di grande fatica dato che la Juve non si saper quale motivo valido decide di giocare tutta dietro la palla fino al gol del 2-1. Da il suo contributo anche se a volte è poco lucido.
Rabiot 7 Al solito il migliore del centrocampo. Segna il gol del pari con grande caparbietà e porta tantissimi palloni nella metà campo avversaria soprattutto nel forcing finale. Instancabile.
Kostic 6 La squadra lo trova poco ma da quel poco cerca di tirare fuori il massimo. Nel primo tempo è l’unica soluzione dato che Di Maria non si riesce a trovarlo mai in zona d’attacco.
Di Maria 7 Primo tempo in cui la Juve non esce quasi mai e non lo trova quasi mai. Deve venire nella nostra metà campo per giocare dei palloni che poi di fatto è solo e non ha molto da farci. Secondo tempo con il nuovo assetto diventa quasi imprendibile e fa il diavolo a 4 per cercare il pari con giocate veramente degne di nota.
Vlahovic 5 Continua il suo momento negativo. Due palloni di testa ( non facili) spediti alti. Niente altro da sottolineare.
Danilo 6,5 Entra per sostituire un Cuadrado in procinto di farsi buttare fuori ed entra subito bello tosto.
Chiesa 7 Nel secondo tempo lui Di Maria e Rabiot sono l’anima della squadra. Con i suoi strappi continui sulla fascia mette in mezzo diversi palloni interessanti.
Milik 6 Non si crea occasioni ma è più utile alla squadra di Vlahovic dato che si muove molto rientra e dialoga con i compagni giocando di sponda.
Paredes 6 Alcuni servizi verticali degni di nota per il compagno di nazionale Di Maria. È un corpo estraneo a questa squadra e i compagni lo cercano meno di quanto dovrebbero e lui se la prende non poco tuttavia doveva pensarci prima perché anche per colpa sua si è arrivati a questa situazione.
Miretti SV
Juventus 5 Per quanto visto si meritava il pareggio e anche l’arbitro ci ha penalizzato tuttavia non si comprende l’atteggiamento della prima ora. Davanti a una Lazio che si può battere si sceglie di stare tutti dietro a difendere cosa? Poi ci si sveglia sotto di 2-1 e si va all’arrembaggio ma non sempre si riesce poi a ribaltare le situazioni.
Allegri- Landucci 5 Strategia sbagliata. Con il 433 la Juventus ha fatto un altra partita e praticamente la Lazio non è più venuta fuori. Regalati 3 punti ai nostri avversari.
Arbitro 4 Sbaglia quasi tutto. Il gol dell’1-0 della Lazio è da annullare per un evidente spinta. Ci sono due occasioni per ammonire Cuadrado al primo minuto e per un fallo di mano e non lo fa, quando decide di ammonirlo lo fa su una simulazione di Cataldi che grida come colpito da un fulmine ma il replay evidenzia come non c’è nessun tipo di colpo. Da un mani a Locatelli che è un colpo di spalla ed è a un metro. Nel finale c’è un più che probabile rigore su Chiesa che non va neanche a vedere al Var.