Dal 17 giugno 2021 il nuovo EP è in radio e sulle piattaforme streaming
Nel 2021, essendo gli orizzonti musicali già alla ricerca di una rivisitazione del passato, cosa ci può essere di più di un canto di resistenza? Solo un canto di esistenza, di una coscienza immutata nel continuo movimento di una metropoli.
Questo è “Matusalemme”, l’evocazione di una figura di barbone jannaccesco si mescola con i richiami di navigli, movida, fuorisalone, delle automazioni bancarie, delle catene sushi e dei lavori di comunità migranti nei meandri nascosti della città. Santorosso porta con sé un nuovo sound elettronico nel suo repertorio, creato in collaborazione con Alibi Production, parlando di un’esistenza antica, nel cambiamento del tutto per un cambiamento di niente, con la ricerca di un’impronta artistica prettamente milanese come già fatto con il singolo “Metodo – Ma và a ciapàa i ràtt” nel 2019.
Biografia Santorosso
Nato e cresciuto a Milano, si forma musicalmente da autodidatta e in occasionali serate di strada tra zona Colonne e Navigli. Partecipa nel 2017 ad un campo formativo al Centro Europeo Tuscolano di Mogol in Umbria
L’ultimo Ep “Matusalemme”, con 3 brani tra cui l’omonimo che da il titolo, è uscito a giugno 2021. Con Matusalemme è stato tra i 9 semifinalisti della 1a edizione del Lusenstock Festival con la direzione artistica del cantautore Alberto Fortis.
Sito web: www.santorosso.it
Instagram: https://www.instagram.com/lucarodilosso_santorosso
Facebook: https://www.facebook.com/lucasantorosso
Youtube: https://www.youtube.com/c/LucaRodilosso
Soundcloud: https://soundcloud.com/luca-santorosso-rodilosso
Tik tok: https://www.tiktok.com/@santorosso
Il singolo più recente, Matusalemme:
video youtube – brano Amarcord (album “Siam solo uomini” – 2017)