Pagelle di Alessandro Magno
PERIN 6,5 – Gran parata su bolide di Quagliarella, poi ordinaria amministrazione. Non può nulla sulla sassata di Candreva.
CUADRADO 5,5 – Partita di attesa in cui pensa soprattutto a difendere e fino all’80mo non sembra demeritare, poi la dormita molto brutta sul gol del 3-2 della Samp
BONUCCI 6 – Freddo sul ha , dopo l’uscita di Dybala , dei momenti da grande Capitano, con l’impatto emotivo e carismatico giusto. Peccato anche lui ha sul groppone un gol della Samp. Il primo.
DE LIGT 6,5 – Prestazione di grande sostanza e senza fronzoli. Sta recuperando la forma. Dal lato suo non si passa.
SANDRO 6 – Croce e delizia di questa squadra. Ha buone proposizioni offensive e anche in difesa è per lo più attento durante la gara. Ogni tanto qua e la qualche sbavatura forse per eccesso di fiducia o pressappochismo. Sul primo gol Allegri dice che è più colpa sua di Bonucci.
BERNARDESCHI 5 – Deludente non si vede quasi mai e non mi pare entri in partita. Occasione sprecata.
BENTANCUR 6 – Solita partita di quest’anno dove si distingue per palloni persi oppure non dati come all’inizio quando ha un passaggio facile per Morata e non lo fa perdendo poi la palla. Si riscatta e riscatta la prestazione con un gran bolide che Audero respinge non si sa come.
LOCATELLI 7 – Migliore in campo. Finalmente un giocatore pensante che gioca di prima o a due tocchi e velocizza il gioco. Si toglie anche la soddisfazione di segnare il primo gol in bianconero.
CHIESA 6,5 – Si mangia un gol sull’1-0 facile facile poi si guadagna un rigore ed è comunque una spina nel fianco della difesa blucerchiata seppure fa abbastanza confusione.
DYBALA 7 – 22 minuti di classe cristallini. Un gol tre assist che Chiesa e Morata sprecano. Poi esce fra le lacrime. Speriamo il ginocchio non faccia i capricci.
MORATA 5,5 – L’impegno c’è, anzi su questo punto è davvero encomiabile, tuttavia però bisogna segnare altrimenti le altre squadre si fanno sotto. Cartucce bagnate oggi.
ALLEGRI 6,5 – Pronti via la Juve gioca bene e crea subito diverse occasioni. La partita cambia dopo l’uscita di Dybala e non sistema la situazione il rigore di Bonucci dato che si prende subito il gol del 2-1 E’ un vero martello non sta veramente zitto attimo ma c’è una fase difensiva da sistemare. Brutta tegola gli infortuni.
KULUSEVSKI 6,5 – Entra e veramente per diversi minuti ciondola per il campo lasciando assai a desiderare. Poi si inquadra e trova posizioni e palloni giocabili fino alla percussione che da a Locatelli e alla squadra il gol vittoria.
RAMSEY 5 – Entra per Bernardeschi ma non si nota la differenza.
CHIELLINI 6,5 – Quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco.