Disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 22 febbraio 2024 il nuovo album del progetto MAHATMOS. “The Last Interview” è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE ed è un viaggio sonoro immersivo che fonde la musica elettronica con le voci iconiche di cinque pionieri del passato: George Orwell, Nikola Tesla, Sigmund Freud, Georges Méliès e Mahatma Gandhi. Attraverso interviste audio rare e preziose, registrate tra la fine dell’800 e i primi del ‘900, i MAHATMOS hanno catturato le voci di questi geni visionari che hanno plasmato il corso della storia. Le interviste, seppur antiche, affrontano temi che rimangono straordinariamente attuali. Da questioni sociali a riflessioni filosofiche, “The Last Interview” invita l’ascoltatore a esplorare le connessioni tra il passato e il presente, tra le visioni di ieri e le sfide di oggi.
“Lavorando nell’ambito dell’elettronica e dell’ambient, abbiamo tratto ispirazione da luminari del calibro di Brian Eno, Aphex Twin e Nils Frahm per creare un’esperienza sonora unica e coinvolgente. I paesaggi sonori si intrecciano con le voci dei nostri protagonisti, dando vita a una narrazione sonora che attraversa il tempo e lo spazio. Attraverso l’uso innovativo della tecnologia audio, abbiamo trasformato le parole di Orwell, Tesla, Freud, Melies e Gandhi in elementi musicali che si fondono armoniosamente con la nostra composizione. È un tributo alla loro genialità e visione, e un modo per far risuonare le loro idee in un contesto contemporaneo.”
Tutti i brani sono stati composti, suonati e prodotti da Maurizio Loffredo e Gianluca Meloni.
Il disco è stato realizzato con il contributo di NUOVOIMAIE
BIO:
Maurizio Loffredo e Gianluca Meloni sono due musicisti/produttori che dopo anni di collaborazioni e produzioni con e per altri artisti decidono di unirsi per proporre la propria musica sotto il nome MAHATMOS. Questo progetto musicale nasce per esplorare il mondo dell’elettronica e dell’ambient ma non solo. Con una predisposizione innata e una passione forte per la musica da film cercano di creare esperienze e paesaggi sonori unici; per questo motivo le loro tracce, sempre ispirate dal desiderio di creare qualcosa di autentico e significativo, sono state usate in serie televisive, documentari, spot pubblicitari e programmi tv come Speciale TG1 di Rai 1, TG2 di Rai 2, Kilimangiaro di Rai 3, Rai Storia, Mediaset, Wind, ecc. Spinti dalla ricerca attraverso la sintesi modulare e dalla passione per l’improvvisazione dal vivo, nei loro brani e nei live set si troveranno sempre strumenti analogici vintage e tecnologia moderna.
Milan Juventus 0-0 Pagelle di Alessandro Magno Croce DI GREGORIO 6 - Da brividi…
LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…
IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…
LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…
“VERBO” il nuovo EP della band MONOLITE su tutte le piattaforme dal 15 Novembre …