Articolo di Ben Croce
Torna alla vittoria dopo due turni la nostra squadra. Una partita che poteva esser più equilibrata sulla carta dato che le due squadre erano distanziate di soli 2 punti. Tuttavia fin da subito è stata palese la differenza fra le due rose con il Real Torino con il Real Torino più compassato e meno forte dal punto di vista atletico e tecnico rispetto ai nostri ragazzi. Il primo tempo lo faceva MDN che giocava prevalentemente all’attacco mentre il Real cercava di agire di rimessa. Le occasioni erano molte ma la bravura del portiere e della difesa avversaria faceva si che il primo tempo si chiudesse con solo il margine di 1-0 decretato da un bel gol di Costarelli dal limite dell’area su assist di Croce. Era sempre Croce su una punizione a sfiorare il gol ma l’intervento del portiere avversario sventava il pericolo. Sul finire del primo tempo si faceva espellere il difensore centrale del Real per un bruttissimo fallo su Dell’Aguila. Un pestone grave grossolano e anche particolarmente cattivo sul nostro giocatore a terra.
Nel secondo tempo sfruttando la superiorità numerica andavano in gol Stroppiana 2 volte Dell’Aguila e chiudeva Sofia entrato nel finale. Nel secondo tempo non c’era più partita con MDNSPORT che andava più e più volte vicino alla segnatura di altri gol. Da segnalare anche un palo di Stroppiana a portiere battuto. Alla fine la differenza fra le due squadre è parsa piuttosto evidente ed è probabile che MDNSport avrebbe vinto lo stesso l’incontro anche in parità numerica dato che il nostro portiere Luca Rossi schierato al posto del titolare Simone Fara per questioni di turnover, non è stato impegnato mai in parate difficili. Chiaramente la differenza si è accentuata con la superiorità numerica. Bravi i nostri a sfruttarla. Ingenui loro soprattutto il ragazzo che si è fatto espellere per un gesto veramente inconcepibile.
MDNSPORT ha giocato con Rossi, Ferro, Maitan, Guia Gameros, Croce, Tanou, Costarelli, Gianola, Dell’Aguila , Stroppiana, Camele. Nel secondo tempo sono entrati Pollicino, Nunez, Ricci, Avenale e Sofia.