MDN

Meglio due feriti che un morto.

 

Articolo di Alessandro Magno

A volte è meglio due feriti che un morto. I proverbi delle volte riescono a sintetizzare il punto focale delle questioni. Juventus e Inter si sono affrontate quasi per un tempo. La partita fino ai due gol è stato piuttosto piacevole. Dopo ha prevalso la paura di non perdere e l’incontro è diventato estremamente tattico. Personalmente non mi è dispiaciuto nemmeno il secondo tempo dove occasioni non ce ne sono state ma le difese sono state estremamente attente ma capisco di questi tempi sia più spettacolare magari vedere uno strafalcione difensivo purché poi la palla vada dentro.

Non ci sono nemmeno vincitori morali. È stato un pari giusto per quel che si è visto. Ci hanno provato entrambi a prendersi la vittoria morale appunto. L’Inter perché ha mantenuto il vantaggio in classifica e ha messo una croce su una delle trasferte più complesse del campionato. La Juve perché ha mantenuto la distanza minima e non ha fatto scappare l’Inter a più 5 l’Inter che sulla carta comunque è favorita. Inzaghi più che Allegri ha pianto delle assenze. Allegri con un Nicolussi Caviglia titolare dato che era l’ultimo centrocampista sano disponibile, non si è lamentato per niente. Su questo vince sicuramente Allegri dato che Inzaghi con la rosa profonda che ha veramente fa una figura da cioccolataio a lamentarsi delle assenze.

Chiosa finale sul gol irregolare del’Inter. Andrò controcorrente e per me il gol è buono. Più che il mancato intervento del var mi fanno arrabbiare due cose: la mancanza di uniformità di giudizio e Rocchi che ormai è diventato top numero uno nella classifica di arrampicata sugli specchi nel giustificare l’ingiustificabile con pure invenzioni. Il protocollo var è un’altra cazzata immane che non esiste e si usa a pretesto. Nello specifico io la penso in questo modo: non si può annullare un gol per un fallo avvenuto 4 o 5 secondi prima a metà campo. Non andava per cui annullato il gol a Kean e tutti gli altri gol che hanno annullato alla Juventus in questo modo indi per cui non andava annullato nemmeno questo. Il var meno interviene e meglio è a mio parere. Ovviamente fa specie che quando capita alla Juventus questi gol li annullino senza se e senza ma e quando capita all’Inter nemmeno la chiamata del var per rivederlo. Ma questa è un’altra storia.

Leave a Reply

Area Riservata