Categories: Juventus

Milan Juventus 0-0 pagelle

 

Milan Juventus 0-0

Pagelle di Alessandro Magno Croce

DI GREGORIO 6 – Da brividi la parata nel finale a tempo ampiamente scaduto, non difficile per lui che abbranca con sicurezza, ma dato il momento, sicuramente per noi. Per il resto una serata da sbadigli come d’altronde per il suo collega Maignan.

SAVONA 6 – Mantiene la posizione preoccupato soprattutto della spinta di Leao che spesso imperversa dal suo lato. Nell’inseme tiene botta con qualche apprensione.

GATTI 7 – Bella prestazione della coppia centrale che imperversa su tutti i palloni togliendo respiro a Morata e al resto della truppa rossonera. Gatti si esalta soprattutto sui palloni alti e sulle uscite palla al piede. Kalulu è complementare sulle chiusure palla a terra e in scivolata.

KALULU 7- Come Gatti è insuperabile e per lui oltretutto è una questione personale dato che è stato liquidato dai rossoneri senza tante cerimonie. Esce poco dalla difesa lasciando questo compito prevalentemente a Gatti ma si esalta su ogni tackle.

CAMBIASO 6 – Ho visto sue partite migliori. Sento dire che fosse acciaccato e si è sacrificato giocando ugualmente per emergenza. Encomiabile ma oggi bene senza infamia e senza lode.

LOCATELLI 6,5 – Molto bene dal punto di vista mentale. Cerca di non sottrarsi alle responsabilità si fa dare il pallone e lo smista principalmente sulle fasce. Fa anche una buona coppia con Thuram. Recupera molti palloni con grande agonismo. Gli manca di tirare dal limite e ahimè l’ultimo passaggio perchè quando arriva in zona assist effettua sempre scelte imprecise o improbabili.

THURAM 7,5 – Il migliore in campo. A volte un poco impreciso perde qualche pallone però è davvero un bel vedere. L’unico che salta gli uomini con continuità e vince quasi tutti i contrasti. Crea delle situazioni favorevoli proprio con le sue prepotenti percussioni. Macine una valanga di km.

CONCEICAO 5,5 – Nel primo tempo è abbastanza vivace, tuttavia trovo che troppo spesso, dopo qualche dribbling riuscito, scarica la palla all’indietro senza creare nulla di importante. Nel secondo tempo pian pianino esce dal gioco fino a spegnersi. Da l’impressione di esser un giocatore molto più utile d subentrato, quando lui fresco e gli altri stanchi, riesce a spaccare le partite.

McKENNIE 5 – Prima interno a sostegno di Koopmeiners poi addirittura punta insieme all’olandese in una specie di 424. Ci ha capito poco l’americano e si è perso tatticamente. E Motta sicuramente non lo ha aiutato.

YILDIZ 6,5 – Affronta la gara con grande voglia. L’impressione è che solo lui possa segnare o far segnare qualcuno. Va al tiro più di qualche volta e riesce a saltare il suo uomo spesso e ad andare sul fondo. Un poco troppo defilato un poco troppo isolato. Come sempre. Infatti nel finale con Fagioli più vicino si riaccende.

KOOPMEINERS 4 – Devastato dal suo allenatore e dalla scelta scellerata di metterlo centravanti e fin li ok ci può stare, ma sopratutto di lasciarlo li per tutta la partita, quando era evidente che non ne azzeccava una. Spiace perchè il ragazzo in questo momento avrebbe bisogno di esser messo in condizione di fare bene. Davvero incomprensibile il perchè non sia stato tolto da quella brutta posizione dopo 45 minuti e rimesso magari in mezzo.

WEAH s.v. – E comunque entrato bene.

FAGIOLI s.v. – Anche lui è entrato bene.

MBANGULA s.v.

ALL. THIAGO MOTTA 5,5 – Ha sempre voglia di fare il mago di Oz e mentre tutti aspettano uno fra Weah o Yildiz prima punta lui si inventa Koopmeiners e si inventa una roba che poi sul campo è allucinante. Non contento persevera e non cambia nemmeno durante la partita. Ho l’impressione che Motta abbia delle belle idee di base ma che non sia un granché a partita in corso. È vero che c’erano pochi cambi ma io non vedo mai un cambio di modulo e vedo raramente i cambi di posizione di un giocatore a partita in corso, a meno che non siano Cambiaso o Mc Kennie. Questo mi fa pensare a un mister che come inizia finisce e questo è un difetto. Voto un poco alto per il pari che comunque è un buon pari e per l’emergenza. Anche diciamo per la buona difesa e il subire poco, ma questa squadra crea anche molto poco. E questo anche spesso quando è al completo.

JUVENTUS 6 Quando non puoi vincere almeno non perdere e su questo io ci metto sempre mille firme quindi per come si era messa, vedi colpo di testa finale di Hernandez, direi un punto guadagnato. Tuttavia se penso a questo Milan e a come eravamo rimaneggiati, onestamente mi viene il rammarico per non aver provato a fare qualcosa di più, perchè ho idea che forse si poteva vincere. Adesso vediamo cosa fanno le altre ma rischiamo di farci staccare da Atalanta Lazio e Fiorentina che non è proprio il massimo.

Arbitro 4 Ha arbitrato sostanzialmente bene uniche pecche il non giallo dato a Morata che fa veramente di tutto per farsi ammonire e le troppe simulazioni dei milanisti su cui sorvola praticamente sempre. C’è un giallo arancio di Locartelli nel finale che entra male male su Leao e ha rischiato grosso, ma il 4 l’arbitro lo prende perchè con 3 minuti di recupero fischia al 94mo e 10 secondi ovvero un minuto e 10 secondi dopo, senza nessuna ragione. In quel mentre Henrandez ha pure l’occasione della vita. Pensa le polemiche se il Milan avesse vinto con un gol un minuto e dieci oltre il recupero?

megliodiniente

Share
Published by
megliodiniente

Recent Posts

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON  “SCUSATE IL RITARDO”

LELE SARALLO SABATO 23 NOVEMBRE DEBUTTA A TEATRO CON “SCUSATE IL RITARDO” in scena al Teatro…

1 giorno ago

IL SENTIERO DI TAUS “NOVILUNIO”

IL VIAGGIO SACRO E TERRENO DI UN UOMO IN BILICO TRA FEDE E TENTAZIONI Il…

1 giorno ago

BLANDIZZI: FUORI IL SINGOLO SEMBRA TUTTO NORMALE

                             …

1 giorno ago

BRAVE HEARTS FACTORY “THE TRUTH IN YOUR EYES”

LA VERITÀ COME RIFLESSO DI UNA DOPPIA PERSONALITÀ Il nuovo singolo intitolato “The Truth In…

1 giorno ago

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE

“VERBO” il nuovo EP della band  MONOLITE  su tutte le piattaforme dal 15 Novembre  …

2 giorni ago

PATRIZIA PETRUCCIONE – RICCARDO AICARDI IL NUOVO ROMANZO NOIR “UNA CAMICIA ROSSO SANGUE”

PATRIZIA PETRUCCIONE - RICCARDO AICARDI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI IL NUOVO ROMANZO NOIR…

2 giorni ago