Categories: Juventus

Monza Juventus 1-2 Pagelle

Pagelle Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce
Di Gregorio 6,5 Sul gol non può nulla perchè viene preso in controtempo da una gran botta al volo sul resto non è proprio particolarmente impegnato in parate difficili ma è chiamato più volte in prese alte e basse e a leggere gli attacchi dei monzesi che sono molteplici.
Savona 6,5 Prova diligente come al solito questa volta si propone molte volte facendo sempre la sovrapposizione a Conceicao che non glie la dà mai. Ma nemmeno una volta per sbaglio.
Gatti 6,5 Un poco più in affanno di altre volte perchè il suo compagno Kalulu oggi non c’è proprio. Tiene comunque la difesa alla meglio evitando altri gol e soprattutto svettando su tutti i palloni di testa.
Kalulu 5 Serata negativa costellata di errori di mancate chiusure come nell’azione del gol e di passaggi sbagliati o svirgolati. Capita. È stato fin qui uno dei migliori questa sera fra i peggiori.
Mc Kennie 6 Ha il merito di segnare e di arrangiarsi a fare il terzino sinistro in maniera più o meno decente ma anche lui ha visto serate migliori.
Koopmeiners 6 Sempre nel vivo del gioco al piccolo trotto. Più efficiente dietro che davanti. Non si capisce perchè spesso ha la palla sul sinistro e non provi a tirare.
Locatelli 7 Onnipresente. Aiuta tantissimo la difesa che è in costante affanno ma anche sventaglia la palla su una fascia e l’altra o si propone in attacco come nell’azione del nostro gol del vantaggio. Alla fine si esalta e i suoi anticipi diventano perentori.
Conceicao 6 In avanti è sempre in grado di inventarsi qualcosa ma dietro lascia molto a desiderare. Nell’occasione del gol del Monza Savona gli indica di chiudere su quello che va al cross ma lui lo fa in ritardo e con poca convinzione. La cosa si ripete spesso durante la partita. Nel calcio attuale o sei Messi o ti sono richieste le due fasi.
Yildiz 7 Come Locatelli ha sempre letture intelligenti. Sfiora varie volte il gol anche al 90mo ed è un vero peccato che Motta lo schieri tanto esterno. Siamo al limite dell’autolesionismo mi ricorda Ancelotti acerbo che faceva giocare esterno Henry.
Nico Gonzalez 6,5 A volte è avulso dal gioco altre volte quando prende la palla è uno dei nostri giocatori più pericolosi sia con dei tiri da lontano che su mischia. Fosse più partecipe alla manovra e più in aiuto di Vlahovic sarebbe meglio.
Vlahovic 5 Una prova negativa dove non riesce mai ad arrivare primo sul pallone e quando capita lo perde. Stancanti i suoi passaggi sbagliati. Troppi e troppo facili per esser sbagliati così.
Cambiaso 5,5 Entra alla meglio che non mi faccio di nuovo male insomma pare che siamo diventati una squadra di femminucce. Meglio Mc Kennie in quel ruolo oggi ed è tutto dire.
Thuram 6 Anche lui entra col passo tipo calcio da spiaggia. Menomale si rivela utile sui palloni alti durante l’ultimo forcing del Monza nei minuti finali.
Mbangula sv
Adzic Sv
Fagioli Sv
Juventus 5,5 Bene la vittoria e i tre punti ma onestamente contro l’ultima in classifica si poteva fare di più. Alla fine alla squadra che ha il peggior attacco della serie A dopo il Lecce abbiamo concesso 17 tiri verso la porta. Un infinità. Si doveva assolutamente fare meglio.
Motta 5,5 Bene la vittoria ma io ci sono momenti in cui non vedo a questa squadra gli occhi della tigre ovvero quella voglia di vincere quella fame di vittoria vedo spesso una squadra pallosa che gigioneggia col pallone come fosse alla partita scapoli ammogliati. È proprio un atteggiamento che mi infastidisce perchè dopo esser passati in vantaggio 1-0 una squadra come il Monza la si asfalta e basta. Se i giocatori e il mister non trovano questa fame saranno sempre alti e bassi. Oggi è andato bene il risultato ma altre volte giocando così sono venuti fuori degli scialbi pareggi. Occhio.
Arbitro 5 La partita è stata corretta e non difficile da arbitrare non si capisce perchè non dia un rigore solare intorno all’80 su Vlahovic che prima viene abbracciato e scaraventato in terra dopodiché viene anche calpestato. È un rigore clamoroso e soprattutto diventava assolutamente decisivo.
megliodiniente

Recent Posts

Revman – due singoli inediti ed il suo primo libro autobiografico

  UN NUOVO ANNO RICCO DI PROGETTI PER REVMAN, CHE INIZIA CON LA PUBBLICAZIONE DI…

22 minuti ago

INCURSIONE L’annuncio di Bonham

A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage La storia della musica è fatta anche di scazzi…

30 minuti ago

Pagelle Bruges Juventus 0-0

Pagelle Bruges Juventus 0-0 Pagelle di Ben Alessandro magno Croce Di Gregorio 5.5 In una…

17 ore ago

“By The Night”, il nuovo EP di Antonio McFly Morelli

"By The Night", il nuovo EP di Antonio McFly Morelli. Nel disco si alternano tracce cantante…

22 ore ago

La strada Cormac MCcarthy

  Articolo di Carla Murialdo   "Una lettura decisamente lontana dal mio genere, ma che…

23 ore ago

V!KTORIA “RESPIRARE”

UN INVITO A NON TEMERE I NOSTRI PENSIERI Provare la sensazione di essere soffocati da…

24 ore ago