Musica

Nasce l’Independent Music Movement

Chi Siamo – nasce l’Independent Music Movement
Nasce – finalmente – l’Independent Music Movement (IMM), una community creata con lo scopo di aiutare artisti, cantautori e musicisti accompagnandoli nella formazione, nella creazione, produzione, distribuzione e promozione dei propri progetti musicali, con una crescita organica della propria fanbase attraverso le proprie playlist, tutorial, social ecc… .
L’I.M.M. collabora con radio, videomakers, produttori, curatori, webzine per offrire tutti i servizi di cui un artista ha bisogno.
Il senso di I.M.M. è “fare rete”, attraverso la progressiva costruzione di professionalità negli ambiti di ufficio stampa, pubbliche relazioni, diffusione degli ascolti streaming organici, organizzazione eventi, perché è prima di tutto un gruppo di artisti indipendenti con competenze trasversali che mettono a disposizione ciascuno una parte delle proprie energie in questo progetto comune di autosostegno, autoformazione e autoorganizzazione degli artisti musicali.
Di fronte a un mercato sempre più vasto e immediatamente fruibile come quello delle piattaforme digitali, chi fa musica spesso non riesce a orientarsi appieno, col rischio di cadere anche in sempre più numerosi casi di abuso o speculazione che accompagnano sistematicamente nuovi fenomeni sociali ed economici. Tutti, chi più chi meno, hanno vissuto o incrociato certi tipi di promesse o speranze: da parte dell’I.M.M. e del suo staff, che non negherà a nessuno un confronto in quanto artisti indipendenti come tanti altri, non vi saranno promesse a vuoto, ma solide considerazioni e consigli. Tutto quello che verrà costruito sarà frutto di un percorso condiviso, dell’incrocio e del confronto di diverse esperienze, e sarà una selezione onesta delle proposte che arriveranno al Movimento IMM.
Ci vorrà del tempo perché questa prassi prenda piede e divenga diffusa, ma l’obiettivo IMM è anzitutto far scoprire le potenzialità di ognuno, anche quelle comunicative, fare emergere la propria determinazione e motivare gli artisti ad una certa auto imprenditorialità e capacità di coordinamento tra liberi ed eguali.
Il percorso è appena iniziato.
AddThis Website Tools
megliodiniente

Recent Posts

ANNA BELLINI IN LIBRERIA E NEGLI STORE DIGITALI “VIETATO L’INGRESSO AI GATTI”

  Disponibile in libreria e nei principali store digitali “Vietato l'ingresso ai gatti”, il nuovo…

4 ore ago

POLPO KID “CUCARACHAS”

       “CUCARACHAS” (Overdub Recordings), il primo singolo dei POLPO KID, già disponibile sulle…

5 ore ago
ZEN HOBO “BE MY WAY”ZEN HOBO “BE MY WAY”

ZEN HOBO “BE MY WAY”

ZEN HOBO “BE MY WAY” IL BISOGNO IMPELLENTE DI ESSERE AUTENTICI Gli Zen Hobo presentano…

5 ore ago

MAJU online il videoclip di “LAZY SEA”

MAJU online il videoclip di “LAZY SEA” “So, what can unfreeze us?” Dumba Dischi presenta il…

5 ore ago

“‘E capa ‘e core ‘e stommaco” Il nuovo album dei P.F.R. (Post Fata Resurgo)

        Dopo il successo del debutto discografico, i P.F.R. (Post Fata Resurgo) tornano con…

5 ore ago

Lorenz Simonetti  il nuovo singolo “SE QUESTO NON È AMORE”

Lorenz Simonetti il nuovo singolo “SE QUESTO NON È AMORE” è già disponibile!   Dopo…

21 ore ago