eventi

NERVI, “E POI SVEGLIARSI PRESTO” TOUR: annunciate le prime date del 2025

NERVI
“E POI SVEGLIARSI PRESTO” TOUR:

annunciate le prime date del 2025

 

e poi svegliarsi presto tour
30.01 – Arezzo. Malpighi Sofa
31.01 – Misano Adriatico (RN). Messicano Indipendente
08.02 – Perugia. Spazio Modu (solo)
15.02 – Savona. Raindog House (solo)
16.02 – Torino. Magazzino sul Po
17.02 – Cremona. Antica Osteria Del Fico
18.02 – Milano. Biko
15.03 – Prato. Capanno 17
26.03 – Brescia. Belafonte (solo)
27.03 – Varese. Tumiturbi
[a cura di All Things Live]

NERVI annuncia le prime date del tour 2025 dedicato a “E Poi Svegliarsi Presto”, il suo debutto discografico uscito il 29 novembre scorso per Pioggia Rossa Dischi: tra gennaio e marzo sette appuntamenti in full band e tre in solo, per conoscere le tracce di un album accolto con calore dalla critica, che si presenta come una lettera aperta, intensa e riflessiva, capace di cogliere l’essenza della generazione contemporanea, sospesa tra nostalgia, frustrazione e la costante ricerca di autenticità.

 

Nato dalla scena underground fiorentina, Nervi combina dark pop e glam rock per esplorare il contrasto tra aspirazioni di grandezza e la realtà frammentata delle città moderne. Nel 2020 vince Primo Maggio Next, Musica da Bere e il Premio Buscaglione. Nel 2022 partecipa a X Factor, nel team di Ambra Angiolini e nel 2023 è finalista a Musicultura. Il 2024 segna un nuovo capitolo artistico, con l’uscita dei singoli “La Noia Mortale”, “Non Ho Sete”, “Bevi troppo” e “Quanto È Difficile Amarsi In Una Grande Città”, nella playlist Scuola Indie di Spotify, custoditi dal disco E POI SVEGLIARSI PRESTO.

 

Link: https://bfan.link/e-poi-svegliarsi-presto

 

E POI SVEGLIARSI PRESTO è un’opera che scuote, tagliente e incisiva, pervasa da una malinconia profonda e ineludibile. È il riflesso del distacco doloroso dall’ingenuità e dalle abitudini rassicuranti, un passaggio obbligato verso la realtà, aspra e disarmante.
Con testi intensi e spesso ironici, l’album si sofferma sulle sfumature invisibili della vita, sulle contraddizioni e le sensazioni che spesso ignoriamo. Nervi osserva e traduce in musica il rapporto complesso della sua generazione con l’amore, il fallimento, il successo e l’auto-distruzione, elementi filtrati attraverso il prisma dell’esperienza urbana. Le sue canzoni comunicano il bisogno di fare i conti con la verità, come se fosse insopportabile restare ancora un attimo nell’inganno.

La focus track, STOMALE, è entrata a poche ore dalla release nella playlist sanguegiovane di Spotify.

Racconta Nervi: “In questo disco c’è il rapporto di una generazione con le città, la droga, il divertimento, la libertà, l’amore e il senso di colpa e il fallimento. Come fosse un piccolo ritratto di quell’età in cui già non si può più essere tutto, ma non si è ancora niente di definito. Volevo descrivere quella sottile linea che unisce il voler fare tardi e il doversi svegliare presto. Descrivere la totalità a cui si ambisce quotidianamente senza mai ritenersi soddisfatti.
Ho vissuto i vizi puerili dei salotti borghesi, il dramma dell’impoverimento, il viaggiare nomade di chi mai si sente a casa, i fiumi di sangue dell’amore che riempiono ogni vuoto. Ho visto matrimoni falliti continuare senza sosta e amori irrefrenabili venire interrotti con la violenza fatale di una diga che domina il corso di un fiume. 
Ci dimentichiamo in fretta cosa lasciamo da parte, lontano da noi, perché vogliamo sempre tutto, e il tutto ci accieca. Voglio cantare alle piccole cose ciò che lasciamo da parte, ciò che ci passa inosservato, ciò di cui sentiamo di non avere bisogno. L’insignificante, il minuzioso, l’invisibile.”

TRACKLIST
01 La Vita Dei Sogni
02 La Noia Mortale
03 Quanto è Difficile Amarsi in una Grande Città
04 Forse Siamo Troppo Magri
05 STOMALE (focus track)
06 Lady Tristesse
07 Ciò Che Non Uccide Ferisce
08 Bevi Troppo
09 Blues Del Nove7
10 Non Ho Sete
11 E Poi Svegliarsi Presto feat. Juma

 

Etichetta: Pioggia Rossa Dischi
Distribuzione: Believe Digital
Booking: All Things Live

 

NERVI | BIOGRAFIA        
Nervi è Elia Rinaldi. Partito dall’underground fiorentino e da diverse esperienze musicali dal respiro internazionale, nel 2019 inaugura il suo primo progetto solista in italiano esordendo al Rock Contest di Controradio, dove arriva in finale.

Viene accolto fin da subito come una promessa del nuovo cantautorato, grazie al suo personalissimo “tragic pop”: un mix potente di elettronica, dark pop e glam rock, con testi che oscillano tra ironia tagliente e intensa drammaticità.

Nel 2020 vince il concorso Primo Maggio Next, grazie al quale entra nella lineup del concerto del Primo Maggio di Roma, Musica da Bere e il Premio Buscaglione (Sotto il Cielo di Fred).

Il 9 aprile 2021 esce per UMA Records il suo primo EP, “Un Tipo Timido”, distribuito da Sony Music. Segue un tour estivo in tutta Italia, organizzato in collaborazione con Radar Concerti.

Nel 2022 partecipa a  X Factor, nel roster di Ambra Angiolini. Nel 2023 è finalista a Musicultura.

Il 5 aprile 2024 pubblica la canzone “La Noia Mortale”, seguita il 31 maggio da “Non Ho Sete”, il 18 ottobre da  “Bevi troppo”e il 15 novembre da “Quanto È Difficile Amarsi In Una Grande Città”. “E Poi Svegliarsi Presto” è il suo primo album, in uscita il 29 novembre 2024 per Pioggia Rossa Dischi.

 

IG: https://www.instagram.com/nervielia/

megliodiniente

Recent Posts

Pagelle Juventus Inter 1-0

    Pagelle Juventus Inter 1-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 7…

11 ore ago

ATOM LUX “STONED MONKEY HERITAGE” A PROPOSITO DI SCIMMIE, FUNGHI E PSICHEDELIA

ATOM LUX “STONED MONKEY HERITAGE” A PROPOSITO DI SCIMMIE, FUNGHI E PSICHEDELIA Atom Lux pubblica il…

2 giorni ago

BLUMELE – “VOLEVO SEMBRARE GOKU”

    l’atteso album d’esordio dei VINCITORI DI ROCK TARGATO ITALIA   Ascolta su SPOTIFY: https://bit.ly/42ETDsZ…

2 giorni ago

UNA STORIA PER IL CINEMA, sesta edizione del Premio letterario che sostiene il cinema indipendente e i nuovi talenti

  Nell’ambito della sua missione di promuovere e diffondere l’arte, in particolare quella del cinema…

3 giorni ago

CALOMI DAL 14 FEBBRAIO IN RADIO “TELEPATIA” IL NUOVO SINGOLO

CALOMI DAL 14 FEBBRAIO IN RADIO “TELEPATIA” IL NUOVO SINGOLO       Dal 14…

3 giorni ago

GUENDALINA CONSOLI IN CONCERTO A CATANIA IL 15 FEBBRAIO PRESSO LA CHIESA DI SAN DOMENICO

GUENDALINA CONSOLI IN CONCERTO A CATANIA IL 15 FEBBRAIO PRESSO LA CHIESA DI SAN DOMENICO…

3 giorni ago