MDN

Not My Value live session “Sign Language”

NOT MY VALUE

una nuova live session per “SIGN LANGUAGE” – LIVE FROM A FLOWER SHOP

 

Prosegue il percorso del duo di base a Milano, i Not My Value, che condividono una speciale live session per “Sign Language” qui proposta in una bellissima location: il negozio Fioraia Maria Monteverdi, a Parma“Sign Language” è un pezzo introspettivo, che fonde generi come trip-hop, dark pop e shoegaze, pubblicato su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 ottobre 2024 (e a cui è seguito anche il nuovo singolo “Silence“, pubblicato venerdì 6 dicembre 2024).

 

La voce eterea si muove su un ipnotico giro di chitarra desert, creando un’atmosfera sognante e malinconica. I cori e le voci pitchate, trattate con pedali analogici, aggiungono profondità e mistero, evocando una sensazione di essere in bilico tra sonno e veglia. Allo stesso modo il dualismo tra la voce riverberata di Lisa e le voci pitchate attraverso l’octaver sottolinea la tensione tra due mondi che si confrontano: ciò che è stato e ciò che è adesso. L’intro viene interrotto da una sveglia, è un richiamo per tornare al presente dopo essersi immersi nel passato. Il bridge segna il ritorno alla realtà, mescolando elettronica e il tocco più umano della chitarra suonata da Claudio.

 

Sign Language nasce in un giorno sospeso tra passato e presente:
un giorno di reincontri con amici lontani da anni.
Trovarli in fasi diverse delle loro vite, cambiati e cresciuti, è uno specchio sulla propria vita.

Il titolo è ispirato a un momento silenzioso: viene dall’aver osservato un amico comunicare con il figlio di un anno attraverso il linguaggio dei segni. Il bimbo riusciva a riconoscere e manifestare un suo malessere anche senza parlare, mentre a volte sembra difficile per un adulto capire cosa sta provando e non trovarsi in balia delle proprie emozioni.

É un brano che riflette sul tempo, sul crescere, sul ritrovarsi, sul riguardare il passato da una prospettiva diversa e confrontarlo al presente”

Shooted by: Simone Pontini, Aurelio Russo, Andrea Torresi
Directed and edited by: Not My Value & Simone Pontini
Mix & Master: Marco Badini 
Filmed in Parma: Fioraia Maria Monteverdi

BIO:

Not My Value” non è solo un nome, è un vero e proprio manifesto. Con questa scelta, Lisa e Claudio hanno voluto sottolineare l’importanza di andare oltre la musica. “Non il mio valore” è un promemoria per loro stessi di non identificarsi esclusivamente con la loro arte, ma di riconoscere la propria umanità e i propri valori al di là della creazione musicale. Questo distacco terapeutico ha permesso loro di approcciarsi alla musica con una maggiore libertà e sensibilità.

https://www.instagram.com/notmyvalue/


foto di Sarah Rubbera

Facebook
Website
Email
Instagram

Leave a Reply

Area Riservata