MDN

Nuova Lanzese – MDNSPORT 2-1

 

 

Si conclude con una sconfitta assolutamente immeritata il girone di andata di MDNSPORT. A causa di eventi superiori alle nostre possibilità andiamo a giocare su questo difficile campo senza un solo attaccante disponibile viste le assenze contemporanee di Rubiola, Cappetta, Crupi, Ferrara e le non buone condizioni fisiche di Costarelli che comunque entrerà nel finale, oltre all’assenza del primo e secondo portiere Diana e Raccuglia. Il mister studia un modulo a una sola punta con la brutta incombenza che tocca a Ortalda unico centrocampista offensivo sano disponibile che va a giocare nel ruolo di prima punta e una squadra accorta che non deve concedere nulla all’avversario. La partita è perfettamente in controllo di MDNSPORT che su un calcio piazzato passa in vantaggio con Abbondanza che insacca di testa. Si scaldano gli animi della nuova lanzese che non riesce mai ad esser pericolosa e ad impegnare Grasso in porta se non su un azione di angolo dove Grasso para. Alla fine del primo tempo si scatena un parapiglia, il mister della nuova lanzese aggredisce verbalmente Castelli , finisce il primo tempo con mister Dilevrano che va a dire riprendere il mister avversario e l’arbitro che invita tutti alla calma e al rispetto delle regole.

Inizia il secondo tempo che è nuovamente in controllo di MDNSPORT che si difende senza concedere nulla agli avversari. Verso il trentesimo un brutto fallo accende una mischia. Vengono espulsi sia Croce per noi che cercava di togliere degli avversari che erano addosso a Ronchietto infortunato a terra che due dei loro. Anche in questo frangente pare che il guardalinee avversario invece di far da paciere si distingua per comportamenti poco corretti e poco consoni a degli adulti. La partita pare scorrere via con i cambi e senza altre particolari emozioni se non che l’arbitro decreta due rigori per la squadra di casa fra il 90mo e il recupero, squadra di casa che non si era mai resa pericolosa e difficilmente avrebbe mai trovato il gol. Le due realizzazioni ribaltano il risultato e sanno di beffa. Non ce la prendiamo con l’arbitro perchè è onestamente difficile arbitrare certe partite rovinate fra l’altro più dagli adulti che dai giocatori in campo che chiaramente si fanno prendere dall’agonismo.

Al fine arrivano le scuse del mister avversario al cospetto del nostro mister scuse che ci sembrano tanto di presa in giro perchè sono tutti bravi e pronti a scusarsi quando si è vincitori. E’ più che probabile che davanti a una sconfitta scuse non ne sarebbero arrivate anche perchè il mister avversario, e chi scrive questo articolo lo ha fatto presente ai dirigenti della nuova lanzese,  pare abbia detto che ci avrebbero chiusi negli spogliatoi e saremmo dovuti uscire con i carabinieri. Chiaramente non ci spaventano queste dichiarazioni e qualora avessimo vinto saremmo usciti chiaramente dal campo con le nostre gambe. Spiace che in questa categoria tuttavia ogni partita debba esser vissuta come un far west e spiace soprattutto che il cattivo esempio lo diano chi invece dovrebbe esser per i più giovani un maestro.

Al solito come sempre accettiamo il risultato del campo e non ce la prendiamo con l’arbitro perchè vogliamo dare l’esempio nella vittoria come nella sconfitta. Certo ci brucia perchè siamo consapevoli che senza quei due rigori la nuova Lanzese probabilemente non avrebbe fatto gol neanche fino a dopodomani.

 

Nota del Direttore – In mattinata di martedì 7-12 -2021 è intercorsa una lunga e cortese chimata chiarificatrice del mister della Nuova Lanzese Andrea Aimone con il direttore sportivo di MDNSPORT Benedetto Croce, entrambi presenti alla partita, dove sono state spiegate le posizioni degli uni e degli altri. Il mister Aimone ci ha tenuto a sottolienare come alcune frasi attribuitegli siano state male interpretate in campo e come l’intento della società e della squadra Nuova Lanzese sia sempre quello di fare in modo che le partite si svolgano regolarmente rispettando il fairplay e non vengano rovinate da cattive condotte. Dal canto suo Croce ha ribadito come quello che succede a volte in campo fra i giocatori e sugli spalti sia una questione, se non normale per lo meno già vista, in quanto tifosi e giocatori, di uni e degli altri, si fanno spesso prendere dall’adrenalina, ribadendo tuttavia che gli addetti ai lavori TUTTI ovvero mister e dirigenti, in quanto adulti, debbano sempre avere una condotta da buoni maestri e prevenire situazioni spiacevoli. La telefonata si è chiusa con le scuse di Aimone a nome proprio e della società Nuova Lanzese in qualità di squadra ospitante l’evento, scuse che sono state accettate di buon grado da Croce a nome di tutta MDNSPORT che considera l’incidente chiuso.

In nome dello sport e del fairpaly MDNSPORT augura alla Nuova Lanzese e ad Aimone i migliori risultati possibili.

Leave a Reply

Area Riservata