UN BRANO INTIMO IN CUI L’AUTORE ESPONE LE SUE PAURE E FRAGILITÀ
L’ultima uscita di Numbthepain “Origami” è un brano che invita a scoprire le paure e fragilità dell’autore, talmente labili da essere spazzate via con un soffio di vento, così come gli origami.
La penna dell’autore vuole sottolineare il senso di vuoto che ha provato proittandosi verso il futuro, con la paura che quello che avesse costruito con fatica, venisse spazzato via.
Provo zero ma ormai l’ho capito
Se provo del bene sicuro lo uccido
Se sto male non mi fermo continuo
In questo mare io non respiro…
Ma, nonostante le difficoltà e le paure, Numbthepain si è impegnato ad amare chi lo circonda, a rendere più solide le sue aspettative, ma non sempre ha ricevuto in cambio quello che lui ha dato. Infatti, il brano dalla melodia malinconica, “Origami” è un viaggio che inizia con la consapevolezza di non voler sentire più i sapori della vita, per paura di ricadere nuovamente in un buco nero.
Che tu possa ferirmi
È meglio andare non voglio sentire
Questo dolore
Mi stringe il petto e vorrei morire…
Il singolo, in qualche modo, racconta dell’ultima relazione dell’artista da lui definita tossica e annientante. Credendo di aver trovato l’amore perfetto, si è trovato svuotato da tutto, pieno di insicurezze e dipendente da un qualcosa che l’ha consumato.
La cosa più pericolosa
La vita
Trovi casa ma poi
Poi cadi
Ed è così che termina il brano, una conclusione amara, legandosi sempre all’instabilità dell’origami. Numbthepain ha cercato di scalare la sua montagna, con la sua forza apparente ma fragilità interiore, sentendo sempre la sua stabilità sempre precaria. Ma nonostante tutto questo, è consapevole che la propria scalata non debba mai interrompersi, anche contro vento.
BIOGRAFIA ARTISTA
Numbthepain, al secolo Gustavo Roberto Junior Cerracchio, è un rapper classe ‘03 di Napoli che, dopo aver composto numerose poesie sin da bambino, si affaccia al panorama musicale il 14 novembre 2019 pubblicando su soundcloud ‘UNSEEN’ il suo primo brano che raggiunge velocemente le 700 riproduzioni.
Negli anni successivi abitua il suo pubblico all’uscita di numerosi singoli ed album, ma è nell’estate del 2022 che qualcosa inizia davvero a muoversi, nel mese di luglio pubblica infatti il suo album ‘ANIMA VESTRA’ che macina streaming su streaming fino ad arrivare alla quota di oltre 10000 riproduzioni totali solo su Spotify, nel mese di agosto non vi sono pubblicazioni dato il successo dell’album.
A settembre Numbthepain torna sulla scena e lo fa in grande stile pubblicando il singolo ‘LUCI NEL BUIO.’ che da indipendente lo fa entrare nella classifica LOCAL PULSE MILAN di Spotify.
Nei mesi di novembre e dicembre escono rispettivamente ‘CAMBIARE PER TRE.’ e ‘NON MI PASSERÀ.’ per poi inaugurare l’anno nuovo con l’ep ‘AMICI’, che è anche il suo ultimo lavoro da indipendente, Numbthepain di lì a poco firmerà infatti il suo primo contratto discografico per le etichette RedOwl Records ed Orangle Records, distribuite da INgrooves Music Group, e andrà a pubblicare UNSEEN Pt5 (Gli Occhi Del Bambino). La nuova uscita per il nuovo singolo “Origami” è prevista per il 26 maggio 2023.
CANALI SOCIAL
Pagelle Bruges Juventus 0-0 Pagelle di Ben Alessandro magno Croce Di Gregorio 5.5 In una…
"By The Night", il nuovo EP di Antonio McFly Morelli. Nel disco si alternano tracce cantante…
Articolo di Carla Murialdo "Una lettura decisamente lontana dal mio genere, ma che…
UN INVITO A NON TEMERE I NOSTRI PENSIERI Provare la sensazione di essere soffocati da…
IN THE NAME OF Intervista ai Maverick Persona A cura di Riccardo Gramazio_Ricky Rage…
Pagelle Juventus Milan 2-0 Pagelle di Ben Alessandro Magno Croce Di Gregorio 6,5 Il…