Pagelle di Alessandro Magno
Sczcesny 6 Due parata una abbastanza facile nel primo tempo e una abbastanza miracolosa proprio poco prima di prendere il gol. Sul gol non puo’ nulla perchè la palla veramente va all’angolino. Un mezzo voto in meno perchè nel finale si mette a fare i dribbling in area e personalmente non mi piacciono.
Cuadrado 4,5 Molto molto molto confusionario. Non riesce quasi mai a saltare l’uomo è molto nervoso e spesso anche in difesa non è attento come al solito. Probabilmente dovrebbe riposare visto che ha fatto gli straordinari.
De Ligt 6 Attento e tempestivo nelle chiusure. Insuperabile negli uno contro uno il Benenvento lo sa e preferisce attaccarci dalle fasce. Nessun acuto ma uno dei meno peggio. Una delle poche garanzie con Danilo.
Danilo 6 Come De Ligt molto attento su Lapadula e in generale sui loro attaccanti. Spesso e lui che va in anticipo ( anche di testa) mentre De Ligt resta dietro la cosa funziona particolarmente bene e il Benevento è spesso chiuso al centro dai nostri due.
Frabotta 5 In fase difensiva neanche male. Quando chiude sa non farsi saltare. In propensione offensiva praticamente inesistente. Spesso sbaglia anche appoggi facili. L’impressione generale è che al momento la Juve è troppo per lui.
Chiesa 5,5 Molto bella l’apertura che manda in gol Morata e un altro paio di azioni in percussione. Purtroppo si esaurisce un po’ in queste cose risultando poi al netto dei minuti giocati un po’ poco. Uno dei pochi comunque ad avere cazzimma.
Arthur 5 Pronti via è assoluto padrone del gioco e imbuca spesso gli altri anche con ottime trovate poi sbaglia due volte nell’azione del gol quando non rinvia e nell’azione prima quando si fa metter fuori causa da una finta, e scompare dalla partita. Io comunque non l’avrei tolto perchè era l’unico con un poco di idee nel centrocampo.
Rabiot 4,5 Su e giu per il campo nella più totale inutilità. Il bello è che non sbaglia neanche cose clamorose ma davvero non riesce mai a rendersi utile. e non ci fosse stato sarebbe stato uguale.
Ramsey 4 Forse anche 3 .Un giocatore ormai sparito dai nostri monitor con l’utilità del ghiaccio al polo nord e la grinta di un bradipo narcotizzato. Pirlo gli da 62 minuti mah.
Dybala 5 Come Chiesa ha qualche lampo. Un quasi gol del vantaggio nel finale, dove si supera il portiere del Benevento, e un bel tiro a botta sicura dove pero’ non trova la porta (errore o sfortuna ?). Nell’insieme più male di Chiesa perchè lui dovrebbe esser oggi il giocatore più importante in campo.
Morata 6 Un gran bel gol fatto con caparbietà e alcuni altri tiri uno di testa molto sfortunato l’altro di piede con ottima coordinazione e forza. Un mezzo voto in meno per l’espulsione perchè adesso con il Toro non ci sarà. Lo comprendo ma doveva evitarla.
Bentancur 4,5 Non l’avrei fatto entrare in quel ruolo. C’è la ”fissa” che Benta può fare il regista davanti alla difesa ma per me non è così. Rodrigo è una mazzala di quantità , davanti alla difesa è talmente scolastico che mettere lui e mettere qualsiasi altro basta che non perda palla è la stessa cosa.
Kulusevski 4,5 Appena più vivo di Ramsey ma anche lui entra senza combinare nulla.
Bernardeschi 5,5 Almeno lui ha due o tre scatti sulla fascia in cui riesce a metter interessanti palloni in mezzo anche se io mi aspetto da giocatori pagati cosi tanto e con stipendi cosi alti, che dovrebbero asfaltare certi avversari.
Juventus 3 La peggiore Juventus della stagione senza nerbo, senza grinta, senza idee con il peggio dell’anno scorso ovvero quel possesso palla lento e sterile e infinito e la voglia matta sempre di passare per in mezzo senza usare ne fasce ne cross ne tiri da lontano. L’aggravante poi di non andare mai sulle seconde palle e la presunzione di esser più forti non si sa in base a cosa forse in base alle maglie?
Pirlo 4 Altri punti buttati nel cesso. Non si riesce a metter insieme 2 o 3 partite decenti in questo continuo cambiare interpreti come se l squadra fosse già collaudata e inizia a mostrare un calma olimpica anche dopo queste brutte prestazioni che inizia a darmi sui nervi.
Questione Ronaldo 5 Detto che anche a me chiaramente non piace che Ronaldo non vada neppure in panchina quando non gioca dall’inizio, trovo davvero pessimo che senza Ronaldo non si riesca a battere neppure in Benevento. Secondo me abbiamo preso Ronaldo per vedere se riuscivamo a fare meglio in Champions visto che gli scudetti li vincevamo anche senza di lui. Se devo pagare uno 30 milioni l’anno per farmi vincere con il Benevento siamo messi malissimo.
Arbitro 5 Questo Pasqua ha rotto veramente le scatole ogni volta che ci arbitra è la solita storia. Fischiato ogni svenimento come da prassi. Anche oggi un rigore che manca al 90mo su Morata. Ammonizioni che mancano a iosa ai giallorossi per le più svariate perdite di tempo (praticamente nel secondo tempo non si è giocato), addirittura riesce a far curare tutti i beneventani sul campo senza mai farli uscire una cosa che non vedevo dagli anni 80. Un arbitro che farà carriera come Collina.